Sanremo: Orietta Berti chi è e perchè è stata inseguita dalla polizia?
Orietta Berti, vero nome Orietta Galimberti, è una cantante nata a Cavriago nel 1943 soprannominata la capinera dell’Emilia prima all'inizio della sua carriera e poi l’usignolo di Cavriago.
Quest'anno sarà la dodicesima volta che presenzierà al Festival di Sanremo con il brano Quando ti sei innamorato. Con i suoi trenta album e oltre 15 milioni di dischi venduti in carriera è una parte importante della musica italiana. Senza dubbio la cantante più esperta e con la carriera più longeva sul palco del Festival di Sanremo 2021.
Chi è Orietta Berti ?
- Nome: Orietta Galimberti
- Nome d’arte: Orietta Berti
- Segno Zodiacale: Gemelli
- Età: 77 anni
- Data di nascita: 1 giugno 1943
- Luogo di nascita: Cavriago (RE)
- Professione: cantante, personaggio televisivo
- Altezza: 160 cm
- Peso:65 Kg circa
- Tatuaggi: nessuno
Molto spesso la cantante ha fatto riferimento al marito Osvaldo, con il quale è sposata da oltre 40 anni. Le nozze tra Orietta Berti e Osvaldo risale, infatti, al 1967. Il matrimonio è arrivato immediatamente dopo la prima partecipazione della cantante al Festival di Sanremo.
Orietta Berti inseguita dalla polizia a SanremoOrietta Berti Inseguita dalla polizia a Sanremo
Orietta è stata fermata dagli agenti per un controllo poiché si trovava in strada qualche minuto dopo l’inizio del coprifuoco. Sanremo non è una vera e propria zona rossa, ma un'arancione "rinforzata": secondo le disposizioni del governatore Giovanni Toti, infatti, Ventimiglia e Sanremo (Imperia) saranno blindate fino al 5 marzo.
Sanremo 2021, pagelle dei look: dai Maneskin a Orietta Berti, come vestiranno
Disavventura a Sanremo per Orietta Berti: "Alle 22.05 mi hanno inseguita tre macchine della polizia" -
Festival di Sanremo: Orietta Berti esce dopo il coprifuoco e viene inseguita dalla Polizia