Covid-19, calo nuovi positivi ma 354 morti : AstraZeneca, in settimana risposte Ema
Il comitato di farmacovigilanza dell'EMA si riunirà domani per raccogliere le ultime informazioni sui casi di sospetti eventi tromboembolici segnalati dopo la somministrazione del vaccino AstraZeneca. L'incontro potrebbe non concludersi entro domani, ma le risposte finali sono attese entro questa settimana. "La decisione di sospendere la somministrazione del vaccino AstraZeneca in Italia, adottata congiuntamente al ministro Speranza e d'intesa con altri Paesi europei, è provvisoria e precauzionale, in attesa di ulteriori valutazioni da parte dell'EMA". Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi. Anche la Francia sospende la somministrazione del vaccino AstraZeneca fino a domani, in attesa del parere dell'EMA, l'Agenzia europea per i medicinali. Lo ha annunciato il presidente Macron.
Covid-19, il bollettino nazionale: 15.267 nuovi positivi, 354 decessi nelle ultime 24 ore
Covid-19, il bollettino del ministero Della Salute del 15 marzo 2021
Covid-19: Amazzonia, il popolo indigeno è sull’orlo dell’estinzione
Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.
Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.
AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.