Vittorio Brumotti aggredito a Roma... Chef Rubio oltre i limiti : Te ne hanno date poche
Vittorio Brumotti è stato nuovamente attaccato durante la realizzazione di un in servizio: percosse e minacce per l'inviato e insulti da parte di Chef Rubio
Vittorio Brumotti, che da anni denuncia in tutto il Paese situazioni al limite della sostenibilità. I cittadini sembrano rassegnati all'assenza dello Stato e delle istituzioni, tanto da segnalare la notizia non più alle forze dell'ordine ma direttamente a Striscia. L'ultima richiesta accolta dal corrispondente è stata a Roma, al Quarticciolo, dove Brumotti e la sua troupe sono stati picchiati.
Quarticciolo non è nemmeno un quartiere, è un popolare borgo che rientra nel perimetro della tangenziale di Roma. È una zona molto difficile, una delle tante piazze del negozio della capitale. Vittorio Brumotti era ormai da qualche giorno a Roma per documentare quanto accade tra i palazzi popolari di questa zona romana, così diversa dalle solite immagini che siamo abituati a vedere della capitale. Proprio mentre stava al Quarticciolo, Vittorio Brumotti è stato aggredito da alcuni residenti insieme agli altri due uomini. Chiamata immediata ai carabinieri, accorsi sul posto appena possibile per salvare l'inviato di Striscia e gli altri due uomini.
Mentre Brumotti veniva picchiato, qualcuno da lontano ha filmato la scena tanto che il video è stato pubblicato poco dopo su Instagram. Come si sente dal video, l'inviato di Striscia la Notizia e i carabinieri sono stati coperti di insulti e minacce. "Togliti l'uniforme", "Pezzi di merda", "Infame", sono solo alcuni degli insulti rivolti a Brumotti e alla polizia. Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per la troupe di Striscia la Notizia, medicata per alcune contusioni. Sotto il video non si contano i commenti violenti contro Brumotti e i carabinieri.
Chef Rubio shock: "Troppo pochi ti hanno dato"
E tra chi ha insultato e minacciato l'inviato di Striscia c'è anche un volto noto della tv, ormai lontano dagli schermi. Chef Rubio ha lanciato parole di fuoco contro Brumotti, difendendo i suoi attaccanti. "Non sapete nulla dell'immenso nucleo del Quarticciolo, voi giornalisti dovreste vergognarvi della famigerata propaganda che riservate a chi viene abbandonato dallo Stato, e resistere nonostante tutto con dignità e umanità. Brumotti sei un famigerato, Te ne hanno date poche", ha scritto su Twitter.
Non sapete nulla del core immenso del Quarticciolo, voi giornalisti da strapazzo vi dovreste vergognare per la propaganda infame che riservate a chi è abbandonato dallo Stato, e resiste nonostante tutto con dignità e umanità. Brumotti sei un infame, troppe poche te n’hanno date pic.twitter.com/jYhAnfluqU
— Rubio (@rubio_chef) April 20, 2021
Vittorio Feltri querelato da Maria Rosaria Boccia: il caso solleva polemiche - Vittorio Feltri, direttore editoriale de 'Il Giornale', ha annunciato di essere stato querelato da Maria Rosaria Boccia, ex assistente dell'allora ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. In un'intervista all'Adnkronos, Feltri ha dichiarato: "Maria Rosaria Boccia mi ha querelato.
Vittorio Sgarbi a processo: via libera della Camera per risarcimento danni - La Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità, con tre astenuti, l'avvio del processo contro Vittorio Sgarbi per risarcimento danni. La decisione è stata presa a seguito della relazione presentata dalla Giunta per le autorizzazioni, che ha stabilito la sindacabilità delle espressioni usate dal critico d'arte durante una trasmissione radiofonica nel 2019.
Frasi sui meridionali - Vittorio Feltri assolto da istigazione all'odio razziale - Il gup di Roma ha assolto Vittorio Feltri, con la formula ''perché il fatto non costituisce reato, dall’accusa di istigazione all'odio razziale in relazione a una serie di articoli e interventi in tv sui meridionali.Il procedimento era nato da una querela dell’ex senatore Saverio De Bonis Attualità - Il gup di Roma ha assolto Vittorio Feltri, con la formula ''perché il fatto non costituisce reato", dall’accusa di istigazione all'odio razziale in relazione a una serie di articoli e interventi in tv sui meridionali.