Chi è Frida Bollani con il papà Stefano in Tv

Il 23 aprile Stefano Bollani suonerà con la figlia Frida. Il musicista, in onda alle 20.20 su Rai3 con la compagna Valentina Cenni, ospiterà la figlia, talentuosa musicista, per una puntata davvero speciale in cui inevitabilmente una sfumatura intima si aggiungerà alla consueta cornice del programma. Ad annunciare la partecipazione di Frida Bollani in Via dei Matti numero 0 è sua madre Petra Magoni.

Magoni e Bollani si sono conosciuti nel 2000 e hanno avuto una lunga relazione, dalla quale sono nati i due figli, Leone e Frida, ciechi dalla nascita. Pianista e cantante, musicista molto precoce, nonostante la giovane età vanta già un ricco curriculum fatto di importanti collaborazioni e numerose esibizioni come ospite di orchestre, musical e concerti dei suoi genitori.

frida bollani

Frida Bollani Magoni nasce in Versilia nel 2004, inizia a studiare pianoforte all'età di 7 anni, imparando la notazione musicale in Braille dal maestro Paolo Razzuoli. Negli ultimi anni hai collaborato più volte come pianista e cantante con l'Orchestra dell'Opera di Massimo Nunzi, con la quale si è esibita all'Auditorium Parco della Musica di Roma. E ancora è stata ospite del Premio Bianca D'Aponte al teatro di Aversa nel 2017 e alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi Speciali 2018. Nel 2019 è andata sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, esibendosi al Premio Tenco di un duetto insieme a sua madre.

Una consuetudine è salire sul palco ed esibirsi, anche a sorpresa, insieme ai genitori, cosa che avverrà anche in Via dei Matti numero 0, uno dei programmi più seguiti della stagione televisiva per via La capacità di Bollani e Cenni di concentrare in poco più di venti minuti, ogni sera, un mix di cultura musicale e leggerezza servito in modo confidenziale, quasi domestico.

Chi era Alessandro Coatti, il ricercatore italiano smembrato in Colombia - Il corpo squartato di Alessandro Coatti, ricercatore italiano di 37 anni, è stato ritrovato il 6 aprile a Santa Marta, località turistica dei Caraibi colombiani. Nato il 3 agosto 1986 a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, Coatti era laureato in Neurobiologia Molecolare con il massimo dei voti alla Scuola Normale Superiore di Pisa e possedeva un Master conseguito all’University College London.

Chi è Antonino Spinalbese, da hair stylist a concorrente di The Couple: carriera, amori e vita privata - Antonino Spinalbese è uno dei protagonisti di The Couple - Una vittoria per due, il nuovo reality di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Nato a Torre del Greco il 1° febbraio 1995, oggi ha 30 anni ed è noto per la sua storia con Belen Rodriguez, da cui ha avuto una figlia, Luna Marì.

Chi è Andrea Tabanelli, ex calciatore e DJ: età, origini, carriera e vita privata - Andrea Tabanelli è uno dei protagonisti di The Couple, reality show in onda su Canale 5 condotto da Ilary Blasi, al debutto lunedì 7 aprile 2025. Gareggia in coppia con Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen Rodriguez, svelato ufficialmente solo poche ore prima della prima puntata.