Covid-19 : In India trovati corpi nel Gange

La situazione in India è drammatica. Il numero dei morti e dei malati sta raggiungendo cifre altissime e c'è chi dice che questa cifra potrebbe ancora crescere a dismisura. Nel frattempo, una nuova macabra scoperta getta ombre sulla gestione della salute in India. Nel Gange, tra gli stati di Bihar e Uttar Pradesh, sono stati trovati almeno 40 cadaveri. 

Secondo i media locali, le persone sono morte a causa di Covid. Alcuni testimoni hanno affermato che i corpi sono stati gettati in mare a causa del sovraffollamento dei luoghi di cremazione. Tuttavia, ci sono fonti contrastanti sulla questione. Infatti, alcuni esponenti della stampa locale affermano addirittura che i corpi trovati nel Gange supererebbero i cento. 

covid india

Le condizioni in cui sono stati trovati suggeriscono anche che fossero lì da giorni. Una scena davvero macabra e disumana. A quanto pare, dietro questa triste storia ci sarebbero anche famiglie troppo povere per pagare un funerale. 

Nelle ultime settimane l'India ha raggiunto i 22,6 milioni di contagi con quasi 250mila morti. Adesso viaggiamo con la terrificante media di 400mila contagi al giorno, ad oggi è lo stato peggiore al mondo per i suoi dati Covid. Un inferno che non si placa e miete vittime ogni giorno ormai. La situazione sembra anche essere stata accelerata dalla diffusione di una variante Indiana molto più aggressiva della versione normale del virus.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.