Corruzione a Foggia : arrestato sindaco Franco Landella
Nei giorni scorsi, su sua richiesta, era stato ascoltato presso la Procura. Il 1 maggio, però, la polizia ha perquisito la sua abitazione e sequestrato due cellulari, il suo e quello della moglie, Daniela Di Donna, impiegata comunale. Notificato anche ad altre quattro persone, tra cui amministratori locali, il provvedimento di custodia cautelare emesso dal giudice istruttore del Tribunale di Foggia.
Condanna definitiva per Sarkozy: un anno con braccialetto elettronico per corruzione - L'ex presidente francese Nicolas Sarkozy è stato condannato oggi, 18 dicembre, a un anno di reclusione da scontare con il braccialetto elettronico per corruzione e traffico di influenze. La sentenza, confermata dalla Corte di Cassazione, è definitiva e rappresenta un caso unico per un ex capo di Stato francese.
Roma, perquisizioni in Campidoglio: indagini su corruzione e uso dei fondi per il Giubileo - La Guardia di Finanza ha eseguito una serie di perquisizioni, inclusa la sede del Campidoglio, nell'ambito di un'indagine della Procura di Roma su presunti episodi di corruzione, turbativa d'asta e frode nelle pubbliche forniture. L'inchiesta si concentra su appalti relativi al rifacimento del manto stradale nella capitale, coinvolgendo anche funzionari del Comune di Roma.
Corruzione Liguria - Toti: Nessun atto illegittimo - i Pm lo confermano - Fare un accordo non vuol dire necessariamente riconoscere le proprie colpe ma ritrovarsi a metà strada, anzi in questo caso molto oltre la metà, prosegue l'ex governatore giudicando il patteggiamento una vittoria.Io mi ritengo innocente perché ho agito per l’interesse pubblico Politica - "I pm hanno sostanzialmente confermato che non c’era un atto illegittimo tra quelli che, secondo loro, sarebbero stati da me influenzati così come, evidentemente, erano legittimi i finanziamenti al Comitato Toti.