Saman Abbas tornò a casa ingannata da un sms

Per favore, parla, vieni a casa. Stiamo morendo. Torna indietro, faremo quello che ci dici. Questo è l'sms che la madre di Saman Abbas le avrebbe inviato, convincendola a lasciare la comunità protetta in cui si era rifugiata. Lo riporta La Gazzetta di Reggio. La giovane si era opposta a un matrimonio combinato, aveva denunciato la cosa ed era stata trasferita al centro. Il 22 aprile, dopo la trappola degli sms, Saman è tornata a casa; il 29 scomparve. I genitori, uno zio e due cugini sono indagati per omicidio volontario.
saman abbas

Omicidio Saman - madre torna in Italia: estradata dal Pakistan -  La donna, condannata alla pena dell’ergastolo con sentenza di primo grado dalla corte di assise di Reggio Emilia insieme al marito, era latitante dal primo maggio 2021, il giorno in cui era tornata in patria dopo l'omicidio della figlia.Dopo mesi di richieste e attese il governo di Islamabad ha accolto la richiesta del Ministero della Giustizia per l’estradizione in Italia della donna Attualità - Con l'estradizione della madre di Saman Abbas, Nazia Shaheen, in arrivo oggi in Italia dopo essere stata arrestata in Pakistan a seguito di un mandato di cattura internazionale, "si compie un fondamentale passo in avanti per il percorso di giustizia per la giovane diciottenne di origini pakistane barbaramente uccisa il primo maggio del 2021".

Omicidio Saman - la madre dà il consenso all'estradizione - Per i genitori è stata riconosciuta la sola aggravante del rapporto di discendenza, mentre è caduta per tutti gli imputati quella della premeditazione.Con lei erano stati condannanti anche il padre della ragazza e lo zio Attualità - A quanto si apprende Nazia Shaheen, madre di Saman Abbas, ha dato il consenso all'estradizione nell'udienza che si è svolta oggi in Pakistan in seguito alla convalida dell'arresto della donna, avvenuto il 31 maggio scorso, tra i distretti di Jhelum e Gujrat in esecuzione di una red notice.

Arrestata in Pakistan la madre di Saman Abbas: era in fuga da tre anni - Nazia Shaheen catturata dopo una lunga latitanza. Dopo tre anni di fuga, Nazia Shaheen, madre di Saman Abbas, è stata arrestata in Pakistan. La notizia segna un'importante svolta nel caso dell'omicidio della giovane 18enne pakistana, avvenuto a Novellara (Reggio Emilia) nella notte tra il 30 aprile e il 1° maggio 2021.