Sciopero logistica : muore un lavoratore 37enne alla Lidl a Biandrate

Un addetto alla logistica di 37 anni è stato ucciso da un camion davanti ai cancelli della Lidl a Biandrate, in provincia di Novara. La vittima stava partecipando a una manifestazione dei lavoratori nell'ambito dello Sciopero nazionale della logistica. Una prima ricostruzione mostra che il camionista ha colpito l'uomo durante una manovra e poi è fuggito senza soccorrere la vittima. L'operaio assassinato è il coordinatore di Novara del Sicobas, una delle sigle che hanno indetto lo Sciopero.
sciopero logistica

Sciopero oggi 10 gennaio 2025: disagi nei trasporti e nella scuola in tutta Italia - Il 10 gennaio 2025 segna il primo grande sciopero dell'anno, con significativi disagi nei trasporti e nel settore scolastico. I lavoratori dei trasporti e della scuola incrociano le braccia per 24 ore, causando interruzioni in tutta Italia. Tra i principali disservizi, aerei, treni, bus e metro sono interessati da fermate e ritardi, con disagi che vanno da Milano a Palermo, passando per Roma e Napoli.

Primo sciopero del 2025: trasporti e scuola si fermano il 10 gennaio - Domani 10 gennaio è previsto il primo sciopero generale del 2025, con importanti disagi per i settori dei trasporti e della scuola. I lavoratori coinvolti incroceranno le braccia, causando possibili interruzioni nei servizi.Per quanto riguarda i trasporti ferroviari, i dipendenti di Rfi sciopereranno dalle ore 21 del 9 gennaio fino alle 20:59 del 10 gennaio.

Sciopero 10 gennaio: trasporti, scuola e servizi pubblici a rischio nel primo venerdì nero del 2025 - Il 10 gennaio 2025 si preannuncia una giornata complessa per trasporti, scuola e altri servizi essenziali a causa del primo sciopero generale dell'anno. Il settore ferroviario sarà coinvolto dalle 21 del 9 gennaio fino alle 20:59 del 10, con i lavoratori di RFI fermi per 24 ore.