Corea del Nord : preoccupazione per la salute di Kim Jong-un

"La gente ha avuto il cuore spezzato nel vedere il rispettato segretario generale sembrare più magro", ha commentato la televisione di stato in un'intervista in cui un cittadino ha espresso preoccupazione per la salute di Kim Jong-un. I timori per la salute di Kim sono stati alimentati anche da un telegiornale in onda sulla stessa emittente di stato in cui il segretario generale ha perso "una notevole quantità di peso" e sul cinturino insolitamente stretto.
corea nord

Processo di impeachment in Corea del Sud: Yoon Suk Yeol sospeso, Governo in crisi - La Corte costituzionale della Corea del Sud ha avviato il processo di impeachment del presidente Yoon Suk Yeol, sospeso dall'incarico dopo il tentativo fallito di imporre la legge marziale. Un portavoce della Corte ha dichiarato che la prima riunione deliberativa sulla mozione di impeachment è iniziata alle ore 10.

Corea del Sud, proteste di massa a Seul: il Parlamento vota sull'impeachment di Yoon - Migliaia di persone si sono radunate oggi a Seul per manifestare contro il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol, in concomitanza con il voto parlamentare sulla sua messa in stato d'accusa. Le proteste si sono svolte davanti alla sede dell'Assemblea Nazionale, dove i deputati hanno esaminato una mozione di impeachment in seguito al tentativo fallito di Yoon di imporre la legge marziale il 3 dicembre.

Corea del Sud: Il Presidente Yoon Suk Yeol indagato per insurrezione dopo la Dichiarazione della Legge Marziale? - La polizia sudcoreana ha avviato un'indagine sul presidente Yoon Suk Yeol per presunta "insurrezione" in seguito alla sua controversa dichiarazione della legge marziale. Un alto ufficiale di polizia ha riferito che l'inchiesta è stata avviata dopo una denuncia presentata dall'opposizione contro Yoon e altre figure chiave coinvolte negli eventi di martedì sera.