Covid-19 : nel mondo quasi 4 Mln di decessi

Si avvicina alla soglia dei 4 milioni il numero delle persone che hanno perso la vita nel mondo a causa della pandemia da Covid-19. Lo si apprende dagli ultimi conteggi pubblicati dal Corriere della Sera. Il numero dei casi di contagio accertati dall'inizio dell'emergenza sanitaria è pari a 184 milioni 546.448. Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito dalla pandemia in termini assoluti, con quasi 606.000 vittime e oltre 33,7 mln di casi accertati. Segue il Brasile con 526.892 decessi.

covid mondo

Ha superato quota 110 mila in Colombia il numero dei morti per Covid-19 dall' inizio della pandemia, secondo i dati dell'università americana Johns Hopkins I contagi totali nel Paese sudamericano da 50 milioni di abitanti sono stati finora 4,4 milioni. Le dosi di vaccino somministrate sono state invece 19,4 milioni. Il presidente americano Joe Biden ha annunciato la scorsa settimana una donazione alla Colombia di 2,5 milioni di vaccini dell'azienda farmaceutica Janssen.

Il Brasile ha registrato 62.504 nuovi casi e 1.780 decessi per il Covid nelle ultime 24 ore Dal primo contagio, il 26 febbraio 2020, e dal primo decesso, il 12 marzo dello scorso anno, entrambi a San Paolo, il Paese conta ora 18.855.015 casi confermati e totalizza 526.892 decessi. Il Ministero della Salute, nel suo ultimo bollettino epidemiologico, ha indicato che tra lunedì e martedì si è registrato un significativo aumento del numero dei contagiati (+159,8%) e del numero dei decessi giornalieri (+175,3%)

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.