Ecco Bernardinelli-Bernstein : La cometa più grande di sempre

L'universo non smette mai di stupire l'uomo. Lassù nel cielo c'è un'enorme cometa conosciuta con i nomi dei due scopritori: Bernardinelli-Bernstein, che scienziati e astronomi continuano a studiare. Apparentemente potrebbe essere mille volte più massiccio di una normale cometa. Come riporta Esquire.com, le nuove immagini in arrivo dall'Osservatorio di Las Cumbres in California hanno entusiasmato i ricercatori.

ecco bernardinelli

Un membro del team di Michele Bannister ha spiegato bene questa emozione: "Le altre persone stavano dormendo. La prima immagine mostrava la cometa oscurata da una banda satellitare e il mio cuore è affondato. Ma poi le altre erano abbastanza chiare, e perdio: Ecco qua. là , decisamente un bel punto acuminato, niente sfocato come le sue stelle vicine. "

Sfortunatamente per gli scienziati, Bernardinelli-Bernstein non si avvicinerà molto alla Terra per fare osservazioni. Il momento in cui sarà più vicino a noi sarà nel 2031, ma sarà ancora oltre Saturno.

Fantapapa, ecco il gioco che trasforma il conclave in una sfida tra cardinali e pronostici papali
Dopo il Fantacalcio e il Fantasanremo, arriva il Fantapapa, il gioco che coinvolge cardinali, conclavi e pronostici sul prossimo Papa.

Trump introduce dazi su auto, smartphone, abbigliamento e alimentari: ecco i prodotti e i marchi colpiti
Dagli smartphone alle automobili, dai vestiti agli orologi di lusso, fino al formaggio feta, i nuovi dazi annunciati da Donald Trump minacciano aumenti di prezzo su una vasta gamma di beni di largo consumo.

Donald Trump impone dazi reciproci: ecco i calcoli del Presidente USA
Il 2 aprile 2025, il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di dazi "reciproci" su una vasta gamma di importazioni, con l'obiettivo di correggere quelli che ha definito squilibri commerciali sfavorevoli agli USA.