L' allarme della Nasa : Ci saranno inondazioni record

La Nasa ha svolto un'importante indagine, citata anche da Reuters, i cui risultati sono allarmanti. Sembra infatti che gli Stati Uniti dovranno fare i conti con inondazioni sempre più violente a metà degli anni 2030. L'innesco sarebbe il ciclo lunare in grado di influenzare l'innalzamento del livello del mare, che è già cambiato a causa dei cambiamenti climatici. 

È noto che la Luna determina le maree sul pianeta Terra. La ricerca indica che l'attuale ciclo lunare, che dura 18,6 anni, ha registrato alte e basse maree al di sotto dei livelli medi. Insomma gli scienziati credono che nell'altra metà del ciclo lunare la situazione si possa invertire, con livelli medi di marea molto più alti del previsto.

allarme della

Influenza aviaria in gravidanza: tasso di mortalità del 90%, scienziati lanciano l'allarme - Contrarre l'influenza aviaria durante la gravidanza può essere fatale per la maggior parte delle donne incinte. Questo è l’allarme lanciato dai ricercatori del Murdoch Children’s Research Institute (MCRI) di Melbourne, Australia. Attraverso una metanalisi che ha esaminato 1.

Ucraina sotto attacco: allarme antiaereo e esplosioni da Kiev a Odessa - In Ucraina è stato dichiarato l’allarme antiaereo in tutte le regioni, a seguito di nuovi raid aerei russi mirati al sistema energetico del Paese. Le autorità di Kiev riferiscono di esplosioni registrate in diverse aree, tra cui gli oblast di Kiev, Odessa, Vinnytsia e Cherkasy.

Allarme nucleare globale: Londra e Bruxelles avvertono su possibili minacce russe entro il 2030 - Il capo di stato maggiore della difesa britannico, ammiraglio Tony Radakin, ha lanciato un avvertimento sul rischio di una "terza era nucleare" durante un discorso al Royal United Services Institute (Rusi). Secondo Radakin, il mondo sta entrando in una fase critica in cui il Regno Unito e l'Occidente si trovano sotto pressione da diverse direzioni.