Giuseppe Conte eletto presidente del Movimento 5 Stelle

L'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato eletto presidente del Movimento 5 Stelle con una votazione effettuata sulla piattaforma online SkyVote, dopo mesi di difficoltà e discussioni, prima dovute alla separazione dell'Associazione Rousseau da Davide Casaleggio, e poi a causa delle incomprensioni tra Conte e Beppe Grillo. Conte è stato eletto con il 92,8 per cento dei voti, 62.242 su 67.064 (quelli di destra erano 115.130). Conte ha anche votato un nuovo statuto e una "lettera di principi" per il M5S, che riorganizzi, tra l'altro, la struttura dirigenziale del partito: parte delle nomine andrà a Conte, un'altra a Grillo.
giuseppe conte

Calabria, morto Giuseppe Chiaravalloti: ex presidente della Regione e magistrato - Giuseppe Chiaravalloti, nato il 26 febbraio 1934 a Satriano, in provincia di Catanzaro, è stato un magistrato e politico italiano di rilievo. Laureato in giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Genova, intraprese la carriera giudiziaria nel 1959, ricoprendo ruoli significativi tra cui giudice titolare a Crotone e procuratore a Catanzaro.

Bud Spencer, il figlio Giuseppe svela: Gli incassi di papà davano fastidio. E quella volta con Modugno... - Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer (Carlo Pedersoli), ha condiviso alcune rivelazioni in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, raccontando episodi inediti sulla vita e la carriera del celebre attore. Ha spiegato come il successo internazionale del duo Bud Spencer e Terence Hill avesse generato invidie, soprattutto tra alcuni intellettuali dell’epoca: "Il loro successo era un cruccio per molti.

Giuseppe Pedrazzini: nuove accuse per la moglie del 77enne trovato morto a Toano - Emergono dettagli rilevanti nel caso di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato morto in un pozzo presso la sua abitazione di Toano, Reggio Emilia, nel maggio 2022. Mentre la figlia Silvia Pedrazzini e il genero Riccardo Guida sono stati condannati con rito abbreviato per sequestro di persona, soppressione di cadavere e maltrattamenti aggravati (ora in appello), la moglie Marta Pedrazzini è accusata di maltrattamenti in famiglia aggravati dalla morte, sequestro di persona, omissione di soccorso, truffa ai danni dello Stato e occultamento di cadavere.