Stati Uniti : sondaggio popolarità Biden a minimi

Dopo la crisi afghana, l'approvazione del Il presidente degli Stati Uniti, Biden, è sceso del 7%, a livello più basso dall'inizio della sua mandato. Secondo un sondaggio condotto a livello nazionale, solo il 46% di gli americani adulti approvano il lavoro di presidente (venerdì scorso era il 53%). Il crollo, dopo l'ingresso dei talebani a Kabul, il fine settimana e il ritiro americani frettolosi dopo 20 anni presenza militare in Afghanistan, in un'operazione che costa quasi un miliardo di miliardi dollari ai contribuenti e migliaia di vite umane.
stati uniti

Tempesta di neve Stati Uniti: 5 morti e migliaia senza corrente - Una tempesta invernale, denominata Blair, ha colpito gran parte degli Stati Uniti, causando almeno cinque morti e gravissimi disagi. Il maltempo ha portato a chiusure scolastiche, caos nei trasporti e gravi interruzioni dell'energia elettrica. Sette Stati hanno dichiarato lo stato di emergenza: Maryland, Virginia, West Virginia, Kansas, Missouri, Kentucky e Arkansas.

Primo decesso per influenza aviaria negli Stati Uniti: allarme per il virus H5N1 - Il Dipartimento della Salute della Louisiana ha confermato il decesso di un paziente per influenza aviaria, segnando il primo caso di morte negli Stati Uniti. La vittima, un uomo di oltre 65 anni con patologie pregresse, è stato esposto al virus tramite contatto con uccelli selvatici e da cortile non commerciali.

Stop al gas russo via Ucraina: Mosca accusa Stati Uniti, Kiev e Europa - La Russia attribuisce la responsabilità dello stop alle forniture di gas attraverso l'Ucraina a Stati Uniti, Ucraina e autorità europee. La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha dichiarato che "la cessazione delle forniture di gas russo è interamente imputabile agli Stati Uniti, al regime fantoccio di Kiev e alle autorità europee, che hanno sacrificato il benessere dei loro cittadini per sostenere l'economia americana".