Primo giorno di scuola nel caos sulla Roma-Lido. Tratta torni al Campidoglio
"Primo giorno di scuola all'insegna del caos e dei ritardi per gli studenti che utilizzano la Roma-Lido. Eppure non era difficile comprendere il disastro che si stava preannunciando dopo la scelta di sopprimere alcune fermate e ridurre il numero dei convogli. Ma la sindaca di Roma e il presidente della Regione Lazio hanno fatto finta di nulla rispetto agli allarmi che più volte abbiamo lanciato assieme ai cittadini e, puntualmente, stamattina è accaduto quanto avevano predetto e denunciato Giorgia Meloni ed Enrico Michetti: corse saltate, frequenza dei treni oltre i 35 minuti, assembramenti sui vagoni, gravi disagi e ritardi per migliaia di studenti al loro primo giorno di scuola. Una vergogna assoluta di cui Raggi e Zingaretti sono i principali responsabili. Almeno si scusano con la Città per questi gravi disservizi.
Per rilanciare la Roma-Lido, l'unica soluzione è quella proposta da FDI e dal candidato sindaco Michetti: riportare la competenza sulla tratta al Campidoglio, aumentare i fondi disponibili, investire su linea e convogli, trasformarla in metropolotana". È quanto dichiarano il consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Chiara Colosimo, e il candidato al Consiglio Comunale di FdI, Fulvio Giuliano.
Nicolas Jarry: il primo sfidante di Jannik Sinner agli Australian Open - Nicolas Jarry sarà il primo avversario di Jannik Sinner agli Australian Open, primo Slam della stagione che inizierà domenica 12 gennaio. Il sorteggio ha assegnato al tennista italiano un debutto contro il cileno, attualmente numero 34 del ranking ATP.
Cecilia Sala: il primo messaggio dopo il rilascio dall'Iran, Non pensavo sarei stata a casa oggi - Cecilia Sala ha pubblicato il suo primo post su X dopo essere tornata in Italia, in cui ha espresso gratitudine e commozione. "Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo non possono ancora vedere il cielo.
Primo sciopero del 2025: trasporti e scuola si fermano il 10 gennaio - Domani 10 gennaio è previsto il primo sciopero generale del 2025, con importanti disagi per i settori dei trasporti e della scuola. I lavoratori coinvolti incroceranno le braccia, causando possibili interruzioni nei servizi.Per quanto riguarda i trasporti ferroviari, i dipendenti di Rfi sciopereranno dalle ore 21 del 9 gennaio fino alle 20:59 del 10 gennaio.