Ultime Covid, contagi e vittime crescono : Fiducia a Green pass bis

Sono 3.377 i nuovi casi di coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, in aumento rispetto ai 2.407 del giorno precedente. Ma cresce anche il numero dei tamponi processati, 330.275 contro i 122.441 precedenti. Il tasso di positività scende dall'1,9% all'1%. Sono i dati del ministero della Salute. Le vittime sono 67 in un giorno (ieri 44), 130.421 da inizio pandemia. In calo i pazienti in terapia intensiva, sono 516 (-7). E continuano a diminuire i ricoverati con sintomi nei reparti ordinari, sono 3.937 (-45).

Intanto la Camera ha confermato la fiducia al governo sul Decreto legge Green pass bis. I voti a favore sono stati 413, 48 i contrari, un astenuto. L'Aula di Montecitorio è passata al seguito dell'esame del provvedimento riguardante misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie e sociali in materia di trasporti. L'obbligo del Green pass per il personale sanitario potrebbe essere prorogato verso la fine di novembre o metà dicembre, in base alla circolazione del virus e al numero dei vaccinati. Lo ha detto il sottosegretario al ministero della Salute Pierpaolo Sileri. "Quella del vaccino e quindi del green pass obbligatorio per i sanitari è una norma pro tempore. Non obbligheremo i nostri operatori sanitari alla vaccina- zione eterna. E' un momento di emergenza", ha aggiunto Sileri.

ultime covid

Inter, possibile ritorno di Marco Verratti a gennaio: le ultime novità - Secondo fonti spagnole, l'Inter starebbe valutando l'acquisto di Marco Verratti già nella sessione di mercato di gennaio. Il centrocampista italiano, attualmente in forza all'Al-Arabi in Qatar, avrebbe manifestato l'intenzione di tornare in Europa, rendendo possibile un trasferimento anticipato.

L'evoluzione delle console di gioco: uno sguardo alle ultime innovazioni - Sin dalla sua nascita, quello del gaming, è sempre stato un settore in continua evoluzione, specialmente per quanto riguarda le console. Infatti rispetto ai primi cabinati che venivano utilizzati alla fine degli anni ‘60/inizio ‘70, la tecnologia ha fatto passi da giganti e ci ha portato ad avere tra le mani degli strumenti in grado di offrire esperienze sempre più realistiche, che all’epoca non erano minimamente immaginabili.

Calciomercato Juve - Sancho si avvicina: le ultime news -   Secondo alcuni rumors, il Manchester United potrebbe contribuire al pagamento dell'ingaggio di Sancho nel 2024-2025, prima che il cartellino del giocatore venga ceduto a titolo definitivo. Jadon Sancho a un passo dalla Juventus Spettacolo - Jadon Sancho a un passo dalla Juventus.