Vaccini Covid : da domani terza dose Rsa e over 80

"Siamo quasi al 78% della platea over 12 vaccinata, quasi 42 mln di vaccinazioni, oggi supereremo questo numero eda domani partiremo con la somministrazione della cosiddetta dose booster,quindi delle dosi aggiuntive, per gli over 80, Rsa e per i sanitari e poi a seguire nei prossimi giorni dopo il pronunciamento del Cts e dell'Aifa, andremo sulle persone più fragili". Lo ha detto il commissario Figliuolo visitando S. Egidio, che ringrazia per aver raggiunto "5.200 invisibili". Einvita tutti i poliziotti a vaccinarsi.

Sono 1.772 i nuovi casi di Coronavirusin Italia, 3.099 i precedenti, ma con molti meno tamponi (124mila contro i276.221 di domenica). Il tasso di positività sale all'1,4%. 45 le vittime, una in più del giornoprima, per un totale di 130.742 da inizio dell'epidemia.In aumento i ricoveri ordinari (+52) ele terapie intensive (+5), con 29 ingressi del giorno.In E. Romagna 289 casi, in Sicilia 227.

vaccini covid

Vaccini 2025: anti-bronchiolite per neonati e focus sulla prevenzione in tutte le età - L'anti-bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo al vaccino gratuito contro il meningococco B in adolescenza e l'introduzione di un'anagrafe vaccinale estesa anche agli adulti e anziani sono le principali novità del nuovo Calendario della vita 2025.

Vaccini carenti nei pazienti reumatologici: 1 su 5 non è protetto da infezioni comuni - In Italia, un paziente reumatologico su cinque non è vaccinato contro infezioni prevenibili come HPV, COVID-19, influenza, Herpes zoster e pneumococco. Questa mancanza di immunizzazione espone i pazienti a rischi elevati, tra cui complicanze cardiovascolari e ospedalizzazioni.

Kennedy Jr: i vaccini pediatrici paragonati agli abusi nella Chiesa cattolica - Robert F. Kennedy Jr., noto per le sue posizioni critiche nei confronti dei vaccini, ha paragonato le vaccinazioni pediatriche agli abusi sessuali nella Chiesa cattolica. In dichiarazioni del 2019, recentemente diffuse da NBC News, Kennedy ha descritto i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) come un'istituzione "fascista" che, attraverso i programmi vaccinali, danneggerebbe consapevolmente i bambini americani, occultando tali danni in modo simile allo scandalo della pedofilia nella Chiesa cattolica.