Esplosione albergo 5 stelle in Alto Adige : 9 feriti

Nove feriti, di cui uno in gravi condizioni, sono il bilancio di un incendio dopo un'Esplosione avvenuta la scorsa notte in un hotel 5 stelle ad Avelengo, l'hotel Mirabell in Alto Adige. Con ustioni su tutto il corpo, l'albergatore, un ucraino di 49 anni, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Bolzano e poi trasferito nel grande reparto ustionati di Padova.

Gli altri feriti, italiani, svizzeri, austriaci e albanesi, non sono gravi e sono stati portati all'ospedale di Merano con sintomi di avvelenamento da fumo. L'Esplosione è avvenuta per motivi poco chiari in una suite all'ultimo piano del moderno e prestigioso albergo. Hanno partecipato un centinaio di vigili del fuoco volontari della zona, Croce Bianca, polizia ed elicotteri Aiut Alpin Dolomites e Pelikan.

esplosione albergo

Turchia , esplosione in fabbrica di esplosivi a Balikesir: 12 morti e 4 feriti - Un'esplosione in una fabbrica di esplosivi a Balikesir, nella Turchia occidentale, ha causato la morte di 12 persone e il ferimento di altre quattro. L'incidente è avvenuto alle 8:25 locali nel distretto di Karesi, a circa 100 chilometri da Istanbul, all'interno di un edificio appartenente alla compagnia Zsr, specializzata nella produzione di materiali esplosivi.

Affonda nave cargo russa Ursa Major nel Mediterraneo: esplosione e due dispersi - Una nave mercantile russa, l'Ursa Major, è affondata nel Mediterraneo a causa di un'esplosione nella sala macchine, tra Águilas (Murcia) e Orano (Algeria), in acque internazionali. Quattordici membri dell'equipaggio sono stati tratti in salvo e trasferiti al porto di Cartagena, mentre due risultano dispersi, come confermato dal ministero degli Esteri russo.

Lucca, esplosione e crollo di una villetta a Molazzana: due persone disperse - Nella notte tra il 21 e il 22 dicembre 2024, un'esplosione ha distrutto una villetta in località Eglio, nel comune di Molazzana, provincia di Lucca. I vigili del fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti immediatamente per cercare due persone presumibilmente intrappolate sotto le macerie.