San Felice del Benaco : padre uccide figlia con un colpo di fucile partito inavvertitamente
Il colpo di fucile è partito all'improvviso e ha colpito la figlia quindicenne in pieno petto. Così, in una casa a San Felice del Benaco, sulla sponda bresciana del Lago di Garda, è avvenuta la tragedia nel tardo pomeriggio. Roberto Balzaretti, ex consigliere comunale di 57 anni, stava mostrando il fucile quando il colpo è partito, colpendo la figlia maggiore. Inutile l'intervento dei soccorritori, che hanno potuto solo verificare la morte della giovane, davanti ai due figli del 57enne sotto choc. "Si tratta certamente di un incidente. Un incidente drammatico", riferiscono gli inquirenti. Sul posto anche il pm di turno Carlo Milanesi che ha sequestrato l'arma. Il padre della giovane vittima sarà indagato per omicidio per consentire tutte le indagini necessarie.
La primatista mondiale di maratona Ruth Chepngetich correrà San Silvestre Vallecana - La Nationale-Nederlanden San Silvestre Vallecana sogna ancora i record. Come il 2018 nella storia, la classica di fine anno presenta una squadra di livello superlativo, con grandi atleti che arrivano a Vallecas con ambizione e in uno stato di forma squisita, il mix perfetto che può portare gli appassionati di atletica a vivere una giornata da storia a dicembre 31.
Giubileo 2025: apertura della Porta Santa di San Pietro e novità dell'Anno Santo - La Porta Santa della Basilica di San Pietro viene aperta dal Papa solo in occasione del Giubileo, segnando simbolicamente l'inizio dell'Anno Santo. Oggi, alle 19, Papa Francesco aprirà ufficialmente la Porta, dando avvio all'Anno Santo 2025. Questa tradizione, iniziata nel 1500 con Papa Alessandro VI, rappresenta un momento di profonda spiritualità e rinnovamento.
Mamma e bimbo muoiono durante il parto al Policlinico San Matteo di Pavia - Una donna e il suo bambino sono deceduti durante il parto la notte scorsa al Policlinico San Matteo di Pavia. Il marito della donna ha sporto denuncia, e la Procura di Pavia ha avviato un'indagine per responsabilità colposa per morte o lesioni personali in ambito sanitario (articolo 590 sexies) e per omicidio colposo (articolo 589 c.