LA MANO DEL GIGANTE : Giant Hand of Vyrnwy in Galles | Curiosità
Da un imponente albero del Galles, che avrebbe dovuto essere abbattuto perché danneggiato da un violento temporale, l’artista Simon O’- Rourke ha ricavato una scultura di incredibile bellezza e dal forte significato. Il nome dell’opera è “Giant Hand of Vyrnwy” e rappresenta una mano protesa verso il cielo: O’Rourke, che ha scolpito l’albero, utilizzando motoseghe e smerigliatrici, ha avuto l’idea quando, documentandosi, ha scoperto che l’area boschiva dove si trovava la pianta era conosciuta come i Giganti di Vymwy.
Per portare a termine l’opera, però, ha dovuto anche aggiungere parti per il pollice e il mignolo, perché il tronco dell’albero non era abbastanza largo, quindi ha applicato diverse passate di olio di tung per proteggere il legno dalle intemperie. La scultura è alta ben 15 metri.
Trump e Mattarella alla riapertura di Notre Dame: stretta di mano tra i leader mondiali - Il 7 dicembre 2024, la Cattedrale di Notre Dame a Parigi ha riaperto le sue porte dopo oltre cinque anni di restauri seguiti al devastante incendio del 2019. Alla cerimonia hanno partecipato numerosi leader mondiali, tra cui il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, e il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Spagna: sanzione di 179 milioni di euro a Ryanair e altre compagnie low cost per supplementi sul bagaglio a mano - Il Ministero dei Consumatori spagnolo ha inflitto una sanzione complessiva di quasi 179 milioni di euro a cinque compagnie aeree low cost per pratiche ritenute abusive, tra cui l'addebito di supplementi per il bagaglio a mano e la riserva di posti a sedere per accompagnatori di persone a carico.
Omicidio Sara Centelleghe - Badhan interrogato: Situazione sfuggita di mano - Jashan Deep Badhan, 19 anni, accusato dell’omicidio di Sara Centelleghe, è stato ascoltato oggi dalla giudice per le indagini preliminari Alessia Solombrino. Durante l’interrogatorio di garanzia, il giovane ha descritto il tragico incontro avvenuto a Costa Volpino, Bergamo, lo scorso sabato, dichiarando di essersi incontrato con un’amica di Sara per uno scambio di sostanze stupefacenti.