Rai Radio2, Pierluigi Diaco intervista inedita a Giovanni Malagò
RAI RADIO2: MALAGO' OSPITE DI DIACO, IO SINDACO DI ROMA? A PARTE IL MOVIMENTO ME LO HANNO CHIESTO TUTTI, MA SE SEI STRUTTURATO NON TI BUTTI DAL SESTO PIANO.
"Ti hanno chiesto di candidarti a Sindaco di Roma. E’ vera questa storia?". "E’ assolutamente vera, reiterata nel tempo. Devo dire, a parte un partito…. il movimento, devo dire che gli altri più o meno con convinzione me l’hanno già chiesto in epoche lontane". Risponde così Giovanni Malagò alla domanda di Pierluigi Diaco, ospite ieri, in diretta su Rai Radio2 e in Visual su Rai Play, di "Ti sento". "E ci hai pensato?", lo incalza il giornalista. "No, non ci ho mai pensato - ammette il Presidente del Coni- perché se sei una persona strutturata non ti butti dal sesto piano senza il paracadute".
Manovra 2025: rush finale alla Camera con voto di fiducia e diretta Rai - Rush finale per l’approvazione della manovra 2025 alla Camera, con una tabella di marcia serrata che punta al via libera entro venerdì sera. Dopo l’approvazione del testo da parte della commissione Bilancio, la conferenza dei capigruppo ha definito il percorso formale.
Festival di Sanremo: Tar Liguria annulla affidamento diretto alla Rai, dal 2026 obbligatoria una gara pubblica - Il Tribunale amministrativo regionale della Liguria ha giudicato illegittimo l’affidamento diretto alla Rai per l’organizzazione del Festival di Sanremo, stabilendo che dal 2026 il Comune dovrà procedere tramite gara pubblica. L’edizione del 2025, già affidata a Carlo Conti, resterà invariata per motivi organizzativi avanzati e per evitare conseguenze sproporzionate.
Dl fisco è legge: rateizzazioni, canone Rai e novità fiscali - Il decreto fiscale ha ricevuto il via libera definitivo della Camera dei Deputati il 5 dicembre con 151 voti favorevoli, 111 contrari e 4 astenuti. La nuova normativa introduce diverse misure fiscali, incluse rateizzazioni per i titolari di partita IVA, il ritorno del canone Rai a 90 euro e modifiche al payback sanitario.