Il Covid-19 ha diminuito aspettativa vita in Usa

Nel 2020 l'aspettativa di vita negli Stati Uniti è diminuita di 1,8 anni. Si tratta del calo più forte registrato negli ultimi 75 anni, causato in gran parte dalla pandemia. Lo riportano i Centers for disease control and prevention (Cdc). L'aspettativa di vita era di 77 anni l'anno scorso, mentre nel 2019 era di 78,8 anni. Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo dalla pandemia in termini assoluti. Dall'inizio dell'emergenza i morti sono oltre 810.000 e i contagi accertati 51 milioni 272.854.

covid diminuito

"Dobbiamo essere preoccupati per la diffusione della variante Omicron del Covid-19, ma non c'è ragione di farsi prendere dal panico. Non è come nel 2020". Lo ha detto il presidente Usa Biden nel discorso alla nazione. "Basta con le bugie sui vaccini anti Covid-19. Devono finire ora! Tutto questo è immorale", ha aggiunto Biden facendo appello agli americani affinchè si vaccinino. "Anche Trump ha ricevuto la terza dose del vaccino. Il booster è una delle poche cose su cui siamo d'accordo", ha detto Biden.

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.