Covid-19, oltre 30mila casi e 153 decessi : 305 sanitari fuori regole

In forte crescita la curva pandemica Covid-19 in Italia : sono 30.798 i nuovi casi, 14.441 in più, mai così tanti nel 2021, però con un numero molto alto di tamponi 851.865 (+500mila). Il tasso di positività scende infatti dal 4,8% al 3,6%. Ancora 153 decessi,137 il giorno prima. In aumento ricoveri,+280, ed intensive, che tornano sopra 1000, con 25 ricoveri in più e 96 ingressi giornalieri. 14.441 in più gli attualmente positivi. Lombardia in netta crescita (+8.292), seguita da Veneto (+4.716).

covid oltre

I carabinieri del Nas hanno scoperto 305 medici e sanitari non vaccinati e irregolarmente al lavoro. Un'attività di controllo avviata a novembre, che ha portato al monitoraggio di 6.600 posizioni professionali del settore. Individuati e denunciati tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento della stessa nonostante i provvedimenti di sospensione emessi a loro carico da autorità sanitarie e ordini professionali

Studio Rivela Potenziale Effetto Protettivo del Covid-19 Contro il Cancro - Un recente studio condotto dall'Istituto dei Tumori di Napoli suggerisce che l'esposizione agli antigeni del virus SARS-CoV-2 potrebbe fungere da "vaccinazione preventiva" contro alcuni tipi di cancro. Le persone vaccinate o che hanno contratto il virus mostrano una risposta immunitaria crociata, con potenziali effetti protettivi contro tumori del seno, fegato, colon e melanoma.

Nuova Malattia MIP-C emergente durante la pandemia di COVID-19 - Una nuova malattia letale, denominata MIP-C, è stata identificata come emergente durante la pandemia di COVID-19. I ricercatori stanno attualmente studiando questa patologia per comprendere meglio le sue cause, i sintomi e le possibili cure. La malattia è stata rilevata in diversi pazienti che avevano precedentemente contratto il COVID-19, suggerendo una possibile correlazione tra le due condizioni.

AstraZeneca riconosce effetti collaterali del vaccino covid-19: possibili casi di trombosi - AstraZeneca ha confermato ufficialmente che il suo vaccino contro il COVID-19 può causare, sebbene molto raramente, trombosi. Questa ammissione è stata fatta durante un processo legale, dove l'azienda è stata citata in giudizio da familiari di presunte vittime e da individui che hanno ricevuto il vaccino.