Vaccini Covid-19 : obbligo vaccinale e ritorno allo smart working

"Il governo sta facendo bene, approvo le misure discusse in Cabina di regia e penso che ora bisogna prepararsi al passo successivo, cioè obbligo vaccinale e ritorno allo smart working". Così il segretario del Pd, Letta, a Repubblica. "Di obbligo si parla da settimane e la scelta è matura per il Paese e l'Europa. Il primo che introduce l'obbligo produrrà un effetto domino sugli altri" sottolinea Letta. "Lo Stato si deve caricare della responsabilità di questa scelta", precisa. Poi: "Con lo smart working si può mantenere viva l'economia".

Il Green Pass intanto ha prodotto un’opposizione minoritaria ma agguerrita. L’obbligo acuirà la frattura sociale? “Al contrario”, insiste Letta, “la frattura sarebbe acuita dalla strada del lockdown per i non vaccinati”. “Lo Stato si deve caricare della responsabilità di questa scelta davanti ai cittadini”, precisa ancora, aggiungendo poi di essere favorevole alo smart working, con cui è possibile “mantenere viva l’economia” e alla scuola in “presenza”, e “contrario all’allungamento delle vacanze di Natale e al ritorno alla didattica a distanza”.

vaccini covid

Vaccini 2025: anti-bronchiolite per neonati e focus sulla prevenzione in tutte le età - L'anti-bronchiolite (Rsv) per neonati e bambini, il richiamo al vaccino gratuito contro il meningococco B in adolescenza e l'introduzione di un'anagrafe vaccinale estesa anche agli adulti e anziani sono le principali novità del nuovo Calendario della vita 2025.

Vaccini carenti nei pazienti reumatologici: 1 su 5 non è protetto da infezioni comuni - In Italia, un paziente reumatologico su cinque non è vaccinato contro infezioni prevenibili come HPV, COVID-19, influenza, Herpes zoster e pneumococco. Questa mancanza di immunizzazione espone i pazienti a rischi elevati, tra cui complicanze cardiovascolari e ospedalizzazioni.

Kennedy Jr: i vaccini pediatrici paragonati agli abusi nella Chiesa cattolica - Robert F. Kennedy Jr., noto per le sue posizioni critiche nei confronti dei vaccini, ha paragonato le vaccinazioni pediatriche agli abusi sessuali nella Chiesa cattolica. In dichiarazioni del 2019, recentemente diffuse da NBC News, Kennedy ha descritto i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) come un'istituzione "fascista" che, attraverso i programmi vaccinali, danneggerebbe consapevolmente i bambini americani, occultando tali danni in modo simile allo scandalo della pedofilia nella Chiesa cattolica.