Haiti : attacco contro premier, almeno una persona è stata uccisa

Almeno una persona è stata uccisa e diverse sono state ferite durante un attacco messo a segno da una banda armata contro il primo ministro Ariel Henry e il suo entourage. L'attacco è avvenuto nella città haitiana di Gonaives. Henry e gli uomini con lui stavano lasciando una chiesa dopo una messa per commemorare il 218esimo anniversario dell'indipendenza. La vittima, la cui identità non è ancora nota, è stata uccisa in una sparatoria tra membri di una banda armata e forze di sicurezza che proteggevano Henry e altri funzionari.
haiti attacco

Trump - la grande deportazione dei migranti di Haiti e la nuova smentita - Stanno arrecando danni nell'opinione pubblica, ha dichiarato in un'intervista a WSYX.E promette il rimpatrio in massa dei migranti arrivati negli Stati Uniti da Haiti Attualità - Donald Trump cavalca il tema dell'immigrazione da Haiti e, dopo la fake news dei cani e dei gatti, parla della "distruzione dello stile di vita americano".

Haiti: evasione di massa dal carcere di Port-au-Prince, 4mila detenuti in fuga e 12 morti - Le autorità di Haiti hanno dichiarato lo stato di emergenza di 72 ore a seguito di una maxi-evasione dal carcere più grande dell'isola, quello di Port-au-Prince, da cui sono fuggiti circa quattromila detenuti. L'incidente ha portato a un crescente stato di insicurezza e si registrano almeno 12 morti.