Zazoom di 8 gen 2022

Usa omicidio afroamericano Ahmaud Arbery : 3 ergastoli

omicidio afroamericano
Tre ergastoli per l'omicidio dell'afroamericano Ahmaud Arbery inseguito e ucciso mentre faceva jogging. La vicenda ha messo in luce ancora una volta le tensioni nei casi giudiziari che hanno uno sfondo razziale. Travis McMichael, 35 anni, e suo padre Gregory McMichael, 66 anni, sono stati condannati all'ergastolo senza condizionale, mentre il loro vicino, William "Roddie" Bryan, 52 anni, che ha avuto un ruolo marginale nell'omicidio e ha collaborato, è stato condannato all'ergastolo con possibilità di libertà vigilata.

L’omicidio del giovane afroamericano - ucciso a colpi di arma da fuoco mentre faceva jogging a Brunswick, in Georgia, il 23 febbraio del 2020 - era diventato un caso nazionale e un simbolo delle proteste del Black Lives Matter. I tre uomini bianchi condannati dovranno passare il resto delle loro vite in carcere Sono stati condannati all’ergastolo i tre uomini giudicati colpevoli dell’omicidio del giovane afroamericano Ahmaud Arbery. La vittima aveva 25 anni: è stato ucciso mentre faceva jogging a Brunswick, in Georgia, il 23 febbraio del 2020.

Altre Notizie: Trump accusa Biden e Harris: Mi sparano per colpa loro; Ue - il commissario Breton si dimette e accusa von der Leyen; Omicidio-suicidio della mamma di Treviso - malessere dietro il gesto di Susanna Recchia;