Golden Globe a Drive my car : Delusione per Paolo Sorrentino

Il film del regista giapponese Ryusuke Hamaguchi "Drive my car", tratto da un racconto di Haruki Murakami, ha vinto il Golden Globe per il miglior film straniero. Delusione per Paolo Sorrentino, che era entrato nella cinquina delle nomination con "E' stata la mano di dio" Ai premi della Hollywood Foreign Press era in corsa anche "Luca", il film di animazione prodotto da Disney Pixar e firmato dall'italiano Enrico Casarosa. I giurati hanno preferito "Encanto", una produzione Disney con canzoni originali di Lin-Manuel Miranda.

Drive my car : La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. Il film è stato premiato al Festival di Cannes, ha ottenuto 1 candidatura a Satellite Awards, ha ottenuto 1 candidatura a Critics Choice Award, ha ottenuto 1 candidatura a Spirit Awards, In Italia al Box Office Drive My Car ha incassato 143 mila euro .

golden globe

Golden Globe 2025: trionfo di 'Emilia Perez' e Demi Moore, escluso 'Vermiglio' - L'82esima edizione dei Golden Globe si è aperta con il trionfo di Emilia Perez di Jacques Audiard, che ha conquistato quattro statuette, tra cui Miglior film commedia o musicale e Miglior film straniero, superando Vermiglio di Maura Delpero. Il film ha anche vinto per la Miglior attrice non protagonista con Zoe Saldaña, che ha dedicato il premio a Isabella Rossellini, e per la Miglior canzone originale, El Mal.

Cristiano Ronaldo premiato ai Globe Soccer Awards: Non mi ritiro, mai allenatore, forse proprietario di un club - Cristiano Ronaldo è stato premiato come miglior giocatore dell'anno in Medio Oriente durante i Globe Soccer Awards tenutisi a Dubai. L'attaccante portoghese, attualmente in forza all'Al Nassr, ha colto l'occasione per parlare del suo futuro. Sul palco, CR7 ha dichiarato: "Ora voglio solo godermi il calcio.

Golden Globe 2025: 'Vermiglio' di Maura Delpero rappresenta l'Italia come Miglior Film Straniero - Il film italiano "Vermiglio", diretto da Maura Delpero, ha ricevuto una nomination ai Golden Globe 2025 nella categoria Miglior Film Straniero. La pellicola, già vincitrice del Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria all'81ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, concorrerà con altri titoli internazionali di rilievo.