Microsoft ha acquisito Activision Blizzard

Microsoft

Il colosso di Redmond ha acquisito lo studio di Call of Duty e World of Warcraft per 70 miliardi di dollari

Microsoft ha ufficialmente acquisito Activision Blizzard e dichiarato che l'accordo è stato approvato da ambo le parti ma servirà qualche mese per completare le operazioni burocratiche del caso.

microsoft acquisito

Tale accordo prevede il versamento di 70 miliardi di dollari da parte Microsoft, che prenderà il possesso dell'azienda e di tutte le sue sussidiarie: Activision Publishing, Blizzard Entertainment, Beenox, Demonware, Digital Legends, High Moon Studios, Infinity Ward, King, Major League Gaming, Radical Entertainment, Raven Software, Sledgehammer Games e Toys for Bob.

Attualmente le due aziende continueranno a gestirsi separatamente. Ma una volta completata l'acquisizione Microsoft comanderà su tutti gli studi e a gestieli sarà il team di Phil Spencer.

Microsoft

Microsoft investe 4,3 mld per potenziare l'AI e il cloud in Italia - Microsoft ha annunciato un investimento da 4,3 miliardi di euro nei prossimi due anni, il più grande in Italia fino ad oggi, per espandere la sua infrastruttura di data center hyperscale cloud e di Intelligenza Artificiale, oltre a un piano di formazione per far crescere le competenze digitali di oltre 1 milione di Italiani entro la fine del 2025.

Salute - Mille (Microsoft Italia): Investiamo perché Ai generativa sia per tutti - "Stiamo investendo moltissimo per continuare a sviluppare e a rendere disponibile l'intelligenza artificiale generativa a chiunque, all'interno dei nostri prodotti, ma soprattutto all'interno di progetti significativi. Quando vediamo un'intelligenza artificiale che si abbina a una comprensione emotiva o comportamentale, allora vuol dire che stiamo facendo un progetto che effettivamente ha un impatto sociale e questo per noi è uno degli obiettivi principali".

Microsoft riapre la centrale nucleare di Meltdown: serve energia per Intelligenza Artificiale -   L'accordo mira a soddisfare il crescente fabbisogno energetico delle operazioni di intelligenza artificiale (AI) di Microsoft e a rimettere in funzione il famigerato impianto della Pennsylvania, luogo del peggiore incidente nucleare della storia degli Stati Uniti.