Barricati in casa a Viareggio : arrestati Gianluigi Ragoni e padre 90enne

Gli uomini del Nocs hanno fatto irruzione nell'abitazione dell'uomo che si era barricato in casa con una pistola calibro 22, dopo avere aperto il fuoco senza gravi conseguenze. E' successo a Torre del Lago, frazione di Viareggio. L'intervento dei Nocs si è concluso con successo. L'uomo armato e l'anziano padre sono salvi e in buone condizioni. L'uomo che ha 44 anni e soffre di disturbi psichici, aveva reagito al tentativo di sottoporlo a un Tso. Gli uomini del reparto speciale della polizia erano arrivati in elicottero da Roma.

Con un blitz dei Nocs sono stati arrestati per tentato omicidio in concorso e per detenzione abusiva di arma da fuoco, Gianluigi Ragoni, 44 anni e il padre 90enne, ambedue Barricati in casa dopo i colpi esplosi ieri pomeriggio a Torre del Lago (Viareggio) per evitare la notifica di un trattamento sanitario obbligatorio (Tso). Il 44enne, asserragliato in casa col padre, aveva sparato ai vigili del fuoco, ferendone uno di striscio, mentre cercavano di forzare la porta per permettere la notifica del provvedimento Tso.
barricati casa

Rivolta nel carcere minorile Casal del Marmo a Roma - ragazzi barricati in sala medica - I Carabinieri hanno circondato l'istituto e sul posto stanno intervenendo due squadre del reparto mobile.Presenti anche 118 e i vigili del fuoco Attualità - Una rivolta è in corso all'interno dell'istituto penitenziario minorile di Casal del Marmo a Roma.