Obbligo Green Pass : espositori rinunciano al mercatino di Borgo Cavour

Obbligo Green Pass per gli espositori al mercato di Borgo Cavour a Treviso: su 100 domande pervenute, 15 esercenti hanno deciso di ritirare la domanda non presentandosi all'appuntamento di domenica 23 gennaio. Come riporta "La Tribuna di Treviso", il mercato che ancora una volta ha animato il centro della capitale, ha riunito espositori provenienti da Veneto, Friuli ed Emilia Romagna. Molti si sono adattati volontariamente al nuovo standard, ma alcuni hanno deciso di non presentarsi smarriti perché non hanno la certificazione verde. La domenica di Borgo ha attirato un buon numero di curiosi e di visitatori: nessuna multa da parte della polizia. Le regole su spaziatura sono state pienamente rispettate.
obbligo green

Covid: Torna l'obbligo della mascherina negli ospedali per prevenire i contagi - Con l'arrivo dell'inverno e la crescita della diffusione dei virus respiratori, tra cui Covid, influenza e virus respiratorio sinciziale, diversi ospedali in Italia hanno deciso di reintrodurre l'obbligo delle mascherine. Questa misura riguarda soprattutto i reparti a rischio, dove la presenza di pazienti fragili o immunodepressi richiede una maggiore protezione.

Vaccini - proposta Borghi contro obbligo è inammissibile - E' quanto apprende AdnKronos da fonti parlamentari, al termine di una riunione di maggioranza in Senato, convocata alle 12.La proposta leghista puntava al ritorno alla norma sui vaccini precedente alla legge Lorenzin  Politica - Non avrà spazio in Commissione al Senato l'emendamento della Lega, a firma di Claudio Borghi, per lo stop ad alcune vaccinazioni obbligatorie.

Vaccini e obbligo - medici contro Borghi: Si torna indietro di 100 anni -  Le vaccinazioni contro morbillo, rosolia, parotite e varicella, che l'emendamento vorrebbe non fossero più obbligatorie, bensì raccomandate, sono tutte importanti - spiega l'esperto, professore ordinario di Pediatria dell'Università Ludes-United Campus of Malta - ma quella per il morbillo è la più salvavita, se si considera che il morbillo ancora oggi determina piccole epidemie e casi di morte.