Giochi Olimpici Pechino 2022 : Federica Brignone medaglia argento

La sciatrice Federica Brignone vince la medaglia d'argento a Pechino 2022. Brignone è arrivata seconda nel gigante femminile che si è svolto a Yangqing, a nord della capitale cinese. Oro per la svedese Sara Hector, bronzo per la svizzera Lara Gut-Behrami. Questa è la quarta medaglia italiana ai Giochi.

Quattro anni fa a PyeongChang Brignone aveva vinto il bronzo. Nella prima gara l'azzurra era arrivata terza, a 42 centesimi dalla leader, la svedese Sarah Hector, che era in testa alla corsa con un vantaggio di 30 centesimi sull'austriaca Katharina Truppe. Quarto, mezzo secondo dietro a Brignone (bronzo al comando della specialità), lo sloveno Meta Hrovat. "Una Federica strepitosa, eccezionale, una medaglia di grande valore, al di là del colore", dice il presidente del Coni Giovanni Malagò, in isolamento a causa del Covid-19.

giochi olimpici

«Sapevamo che questa era una delle sue carte da giocare in questi Giochi ed è stata confermata in vetta. Sapevamo che voleva davvero una medaglia in questi Giochi Olimpici e finora ha ottenuto la prima giusta. Si è ripetuto dopo 4 anni, ribadendo, come sempre, che è una garanzia». Brignone, per Malagò, "è in fondo l'atleta italiana che ha vinto più gare di Coppa del Mondo, quindi per noi era una certezza".

GeForce NOW inizia il 2025 con 14 nuovi giochi in arrivo - Due nuovissimi giochi disponibili per lo streaming a partire da questa settimana Assicuratevi un posto in prima fila per seguire il keynote di apertura di NVIDIA al CES grazie allo stadio virtuale di GeForce NOW! NVIDIA augura a tutti Buon Anno con il primo GFN Thursday del 2025 che annuncia 14 nuovi giochi in arrivo sul cloud nel mese di gennaio! Gli utenti potranno godere della migliore esperienza di gaming grazie a un elenco di giochi pieno di titoli in uscita, tra cui Builders of Egypt (8 gennaio), Hyper Light Breaker (14 gennaio), Eternal Strands (27 gennaio), Sniper Elite: Resistance (30 gennaio) e molti altri.

I GIOCHI DI CRANIO CREATIONS ANIMANO LE FESTE NATALIZIE - Le feste sono dietro l’angolo e presto ci sarà modo di godersi qualche giornata all’insegna della spensieratezza. I giochi da tavolo sono l’ intrattenimento perfetto per i pomeriggi invernali e, grazie alla loro capacità di rafforzare i legami sociali, incarnano l’essenza stessa del Natale, momento di gioia e condivisione per eccellenza.

LG WEBOS SI ARRICCHISCE DI NUOVI GIOCHI - Sulla piattaforma webOS arrivano i giochi di Famobi che offrono divertimento ed emozione per gli amici e tutta la famiglia LG ha avviato una collaborazione con Famobi, l’hub tedesco di sviluppo di giochi in HTML, per introdurre sulla piattaforma webOS i primi giochi fruibili con il telecomando puntatore.