Emma Marrone vince il Fantasanremo 2022 : la gioia su Instagram
Collegata durante la diretta Instagram di Fantasanremo, Emma è impazzita di gioia: “L'anno prossimo invece di papalina devono dire Emma Marrone! Mi sono trovata benissimo, mi hai dato una svolta a Sanremo”. Emma Marrone è stata l'artista che ha ottenuto più punti a Fantasanremo 2022. La cantante, in gara con il brano Ogni volta è così, ha conquistato il primo posto della classifica nel gioco che ha dominato questa edizione del Festival. Da parte sua, l'inseguimento della polizia nella notte tra giovedì 3 febbraio e venerdì 4 febbraio gli è valso 50 punti. Dopo questo, Highsnob e Hu hanno preso il secondo posto e Tananai il terzo.
Collegata durante la diretta Instagram, Emma si è scatenata di gioia e ha ringraziato gli organizzatori per l'opportunità: "L'anno prossimo invece di dire papalina devono dire Emma Marrone! Mi sono trovata benissimo, mi hai regalato un tour di Sanremo. Troppo in questa cosa. Ho guadagnato la gloria eterna". Nel pomeriggio in cui è stata seguita dalla pattuglia della polizia, ha chiarito: "Non era la scorta. Ero sola a Sanremo e ci hanno seguiti seriamente. Poi hanno visto che ero io e ci hanno rilasciato".
Tananai, oggetto di critiche, era legato al Fantasanremo anche perché il pubblico lo considerava stonato durante le sue esibizioni teatrali. L'ha presa con molta ironia e dopo il Festival ha scherzato con i suoi fan sulla classifica che lo ha lasciato ultimo al termine del festival musicale. Va meglio con il Fantasanremo che, a sorpresa, gli regala il terzo posto.
Emma Marrone si prende una pausa: Ho bisogno di tempo per me stessa - Emma Marrone ha annunciato una pausa dalla scena musicale dopo i prossimi due concerti: il 14 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 17 novembre al Palaflorio di Bari. In un'intervista al 'Corriere della Sera', la cantante ha espresso la necessità di prendersi del tempo per sé stessa: "Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi".
Papa Francesco fa visita a sorpresa a Emma Bonino: incontro sui tetti di Roma - Papa Francesco ha fatto visita a sorpresa a Emma Bonino, leader radicale e presidente di +Europa, recentemente dimessa dall'ospedale. L'incontro si è svolto sulla terrazza dell'abitazione romana di Bonino, dove entrambi, seduti su sedie a rotelle, hanno condiviso un momento di intimità e dialogo.
Papa Francesco fa visita a sorpresa a Emma Bonino dimessa dall'ospedale - Papa Francesco ha effettuato una visita a sorpresa presso l'abitazione romana di Emma Bonino, leader radicale ed ex ministro degli Affari Esteri, recentemente dimessa dall'ospedale Santo Spirito di Roma. La Bonino era stata ricoverata per complicanze respiratorie ed è tornata a casa il 30 ottobre.