Ultime notizie Ucraina - Kiev, bombardato palazzo 9 piani - Ospedale Mariupol, morta donna incinta
E' morta insieme al suo bambino la donna incinta fotografata mentre veniva evacuata dall'Ospedale pediatrico bombardato a Mariupol. Era stata trasportata d'urgenza in un altro Ospedale dopo l'attacco russo la scorsa settimana. Era stata fotografata mentre distesa su una barella si teneva con le mani il grembo insanguinato. I medici non sono riusciti a salvare nè lei nè il piccolo. Per i russi quell'attacco all'Ospedale era stato "una messinscena provocatoria"
Contro Putin "abbiamo in riserva altre sanzioni aggiuntive. Quali non lo dirò". Così il presidente del Consiglio Ue, Michel, a Repubblica. "Abbiamo deciso che questioni nazionali come energia e difesa saranno trattate con spirito di sovranità europea". "Non possiamo rischiare di precipitare nella terza guerra mondiale", ha detto. "Sosteniamo l'Ucraina a livello umanitario, finanziario e militare. E con mezzi diplomatici. Tutto quello che facciamo è per portare la Russia a negoziare una soluzione diplomatica".
Incontro oggi a Roma tra il consigliere alla Sicurezza nazionale Usa, Sullivan, e il principale funzionario cinese di politica estera, Yang Jiechi, sulla crisi in Ucraina. Secondo quanto riportato dalla Cnn, che cita fonti dell'amministrazione Usa, Mosca ha chiesto a Pechino assistenza militare ed economica. Tuttavia, il portavoce dell'ambasciata cinese a Washington, Liu Pengyu, dice di "non aver mai sentito parlare" di una richiesta di armi fatta da Mosca alla Cina. "Speriamo che la crisi si allenti e che la pace torni presto", ha detto.
Ramzan Kadyrov, il leader della Cecenia e fedelissimo di Vladimir Putin, è in Ucraina per combattere con le forze russe. In un video postato sui Telegram, Kadyrov si mostra in mimetica insieme ad altri soldati attorno a un tavolo per definire piani di guerra. Il leader della Cecenia dice di essere vicino Kiev, a Gostomel. "L'altro giorno eravamo a circa 20 chilometri da voi nazisti, ora siamo ancora più vicino", afferma esortando le forze ucraine ad arrendersi o "vi finiremo".
L'accesso al social network Instagram è bloccato in Russia da oggi. L'agenzia Roskomnadzor, su richiesta dell'Ufficio del procuratore generale della Federazione Russa, ha limitato l'accesso a Instagram nel Paese a causa di appelli alla violenza contro i russi Successivamente, l'agenzia ha chiarito che avrebbe completato la procedura per imporre restrizioni all'accesso a Instagram nella Federazione Russa a partire dalla mezzanotte. Lo rende noto Ria Novosti
Le forze navali russe hanno bloccato ls la costa Ucraina del Mar Nero, isolando l'Ucraina dal commercio marittimo internazionale. Lo rivela l'ultimo aggiornamento dell'intelligence britannica. Le forze navali russe continuano a effettuare attacchi missilistici contro obiettivi in Ucraina, si legge in un tweet del ministero della Difesa. La Russia potrebbe condurre ulteriori operazioni di sbarco anfibio nelle prossime settimane, simili a quelle condotte nel Mar d'Azov, aggiungono i servizi di Londra.
Il presidente ucraino Zelensky insiste e in un nuovo video torna a chiedere alla Nato di istituire una no-fly zone sul suo Paese, altrimenti, ha avvertito, "i razzi russi cadranno sul territorio dell'Alleanza". "Se non chiudete il nostro cielo, è solo questione di tempo prima che i razzi russi cadano sul vostro territorio, sul territorio dei Paesi Nato", ha aggiunto Zelensky, dopo che i russi hanno lanciato attacchi aerei su un campo di addestramento militare fuori da Leopoli, vicino al confine con la Polonia.
Inter, possibile ritorno di Marco Verratti a gennaio: le ultime novità - Secondo fonti spagnole, l'Inter starebbe valutando l'acquisto di Marco Verratti già nella sessione di mercato di gennaio. Il centrocampista italiano, attualmente in forza all'Al-Arabi in Qatar, avrebbe manifestato l'intenzione di tornare in Europa, rendendo possibile un trasferimento anticipato.
L'evoluzione delle console di gioco: uno sguardo alle ultime innovazioni - Sin dalla sua nascita, quello del gaming, è sempre stato un settore in continua evoluzione, specialmente per quanto riguarda le console. Infatti rispetto ai primi cabinati che venivano utilizzati alla fine degli anni ‘60/inizio ‘70, la tecnologia ha fatto passi da giganti e ci ha portato ad avere tra le mani degli strumenti in grado di offrire esperienze sempre più realistiche, che all’epoca non erano minimamente immaginabili.
Calciomercato Juve - Sancho si avvicina: le ultime news - Secondo alcuni rumors, il Manchester United potrebbe contribuire al pagamento dell'ingaggio di Sancho nel 2024-2025, prima che il cartellino del giocatore venga ceduto a titolo definitivo. Jadon Sancho a un passo dalla Juventus Spettacolo - Jadon Sancho a un passo dalla Juventus.