Bimba ucraina investita e uccisa da un'auto : era in Italia da pochi giorni

Tragedia in Calabria dove una bambina ucraina di 5 anni, scappata dalla guerra e arrivata in Italia qualche giorno fa con la sua famiglia, è morta dopo essere stata investita da un'auto alla periferia di Crotone, nel comune di Cantorato .

La piccola stava camminando sul ciglio della strada insieme a un cugino e a un conoscente di quest'ultimo, che non ha riportato ferite gravi. La bambina è morta sul colpo. L'autista, un uomo di 45 anni, si è fermato dopo l'incidente ed è stato proprio lui a cercare di aiutarla, ma per la piccola non c'era niente da fare. L'incidente è avvenuto su una strada secondaria. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Crotone che hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto. Il conducente dell'auto inverter è stato portato in ospedale per verificare se le sue condizioni fisiche fossero compatibili con la guida dell'auto. L'uomo di 45 anni, in particolare, è stato sottoposto a test con l'etilometro. Nella zona in cui si è verificato l'incidente l'illuminazione pubblica è sufficiente e funziona regolarmente.

bimba ucraina

Tragedia sulla SP Gela-Niscemi: Muore Bimba di 9 Anni, Feriti Gravemente Madre e Fratellini - Una tragedia ha scosso la strada provinciale Gela-Niscemi, in provincia di Caltanissetta, dove un grave incidente stradale ha causato la morte di una bambina di 9 anni originaria di Niscemi. La madre della piccola, alla guida dell'auto, è stata trasportata in condizioni gravissime all'ospedale di Gela.

Catania, bimba di 18 mesi ingoia una batteria: grave in rianimazione dopo intervento chirurgico - Una bambina di 18 mesi è ricoverata in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale Garibaldi-Nesima di Catania dopo aver ingerito una batteria a bottone. Inizialmente si era ipotizzato che la piccola avesse ingerito una monetina, ma i successivi accertamenti hanno confermato la presenza di una batteria, che ha rilasciato acidi nello stomaco causando una profonda fistola e danni gravi al tratto gastrointestinale.

Bolzano: bimba di sei anni lasciata sola sulle piste dai genitori per sciare - Una bambina di sei anni, di origine slovacca, è stata trovata sola nei pressi di un rifugio sulle piste di Monte Elmo, nella località sciistica di Sesto. I genitori, in vacanza nell'area, hanno lasciato la figlia incustodita per quasi due ore per dedicarsi allo sci.