Arrestati due tunisini : 17enne rapinato e violentato a Casal Monastero
Il ragazzo, ancora sotto shock dopo aver subito le violenze e la rapina, ha raccontato l'accaduto al padre, che ha subito chiamato la polizia. Le indagini sono iniziate subito dopo la chiamata di emergenza alla sala operatoria di via di San Vitale. Grazie alla geolocalizzazione dello smartphone, che era stato trafugato al minore, gli inquirenti hanno organizzato un inseguimento per tutta la città, fino a quando non sono riusciti a localizzare i due aggressori. Gli agenti delle Questure del Viminale e di Sant'Ippolito hanno arrestato poche ore dopo due cittadini tunisini di 17 e 18 anni in via dell'Amba Aradam a San Giovanni con l'accusa di violenza sessuale e rapina aggravata.
La zona in cui sono avvenuti gli atti di violenza, che si trova nei pressi del comune di San Basilio, era già stata in passato teatro di atti criminali legati a delinquenti rapaci con un alto numero di furti, rapine e bande di bambini che si aggirano per il la zona. I consigli di quartiere, infatti, da tempo denunciano lo stato di abbandono e decadenza del quartiere dove c'è poca presenza della polizia e l'illegalità dilaga.
Arrestati in Turchia i sospettati dell’omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi - Il 26 novembre 2024, le autorità turche hanno annunciato l'arresto di tre cittadini uzbeki sospettati dell'omicidio del rabbino israelo-moldavo Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti. I tre uomini sono stati fermati a Istanbul durante un'operazione congiunta tra i servizi di intelligence e la polizia turca, avviata su richiesta del governo emiratino.
Trapani, violenze in carcere: 11 agenti arrestati e 14 sospesi per torture e abusi - Undici agenti di polizia penitenziaria del carcere "Pietro Cerulli" di Trapani sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre altri quattordici sono stati sospesi dal servizio. Le misure cautelari, emesse dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) di Trapani su richiesta della Procura, sono state eseguite dal Nucleo Investigativo Regionale della Polizia Penitenziaria di Palermo, con il supporto di reparti territoriali e del Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria (PRAP) Sicilia, sotto il coordinamento del Nucleo Investigativo Centrale.
Roma: Aggressione a controllori su Bus della Linea 75, arrestati due giovani - Nella serata dell'11 novembre 2024, a Roma, si è verificato un grave episodio di violenza a bordo di un autobus della linea 75. Due giovani di origine pakistana, rispettivamente di 24 e 21 anni, sono stati arrestati dopo aver aggredito due controllori donne che avevano richiesto loro di esibire il biglietto.