I LEADER DELL’ELETTRONICA RICHIEDONO UNA “ONE GREEN LABEL” PER TUTTA EUROPA

Il 30 marzo 2022 la Commissione europea presenterà una  proposta legislativa che possa includere regole uniche sull'etichettatura dell'impatto  ambientale di un prodotto. La Commissione sta cercando di utilizzare il metodo di  valutazione del ciclo di vita (LCA) e in particolare l'impronta ambientale del prodotto (PEF).  Il grande punto interrogativo è se la Commissione europea renderà la valutazione e  l'etichettatura dell'impatto ambientale dei prodotti (con LCA) obbligatoria o volontaria.  Trust insieme ad altre piccole e grandi aziende di elettronica di consumo ha inoltrato la  richiesta alla Commissione Europea per dimostrare ai politici dell’UE che le Green Label  obbligatorie siano l’unica via per rendere più sostenibile il settore digitale unificando a  livello globale la metodologia del ciclo di vita del prodotto, non solo per le grandi aziende,  ma anche per le PMI.  Lo scorso lunedì 21 marzo il partito politico olandese GroenLinks ha chiesto così al  Parlamento europeo valutazioni d'impatto ed etichette ambientali obbligatorie. Hanno  anche citato la coalizione One Green Label Digital come esempio concreto di come le  cose dovrebbero e possono essere fatte in modo diverso. Rogier Volmer, CEO di Trust International afferma: "Abbiamo scritto una lettera e  chiesto ad altri protagonisti dell'elettronica di consumo sostenibile di unirsi a questa  coalizione e firmarla su: https://onegreenlabeldigital.eu".  Questa lettera è già stata sottoscritta da oltre venti Aziende nella sua prima settimana e  le società possono ancora aderire.

I LEADER DELL’ELETTRONICA RICHIEDONO UNA “ONE GREEN LABEL” PER TUTTA EUROPA

Continua Volmer: "Crediamo che l'etichettatura obbligatoria dell'impatto ambientale sia  possibile e necessaria per:
  • Rendere la transizione digitale sostenibile
  • Permettere ai consumatori e alle imprese di fare scelte sostenibili informate in un  modo che sia verificabile, comparabile e affidabile;  
  • Creare un campo di gioco equo per le imprese che mirano a diventare sostenibili".
Per questo motivo la coalizione il 30 marzo chiederà ancora una volta alla Commissione  europea di rendere obbligatoria l’etichettatura.

La sostenibilità in Trust

Racconta Volmer: "Il business come lo si conosce non è più un'opzione. È nostra  responsabilità e ambizione progettare prodotti sostenibili, gestire le operazioni e offrire ai  consumatori scelte intelligenti, accessibili e sostenibili. Questo obiettivo non può essere  raggiunto da un giorno all'altro. È uno sforzo continuo e ci stiamo impegnando e  collaborando con diversi partner e fornitori per fare cambiamenti intelligenti nella nostra  industria, nella produzione, nelle operazioni e nella stessa gamma di prodotti".

leader dell’elettronica

Regalo tech dell'ultimo minuto? Ci pensa Trust - Manca sempre meno a Natale e sempre meno tempo per fare gli ultimi regali! Niente panico perchè con Trust, brand specializzato nel settore degli accessori digitali e gaming, ttrovare il dono perfetto per gli amici tech-lover è più semplice del previsto grazie all’ampia gamma di prodotti e alla facilità con cui puoi trovarli nei negozi e su Amazon.

Trust presenta i nuovi accessori per Nintendo Switch -

TRUST: le migliori offerte Gaming e Home&Office per il Black Friday 2024 - Trust, azienda leader nella realizzazione di periferiche per il lifestyle digitale, mette in offerta alcuni dei suoi accessori Gaming e Home&Office in previsione del Black Friday! Tutti i prodotti sono disponibili sul sito di Amazon scontati ad un prezzo speciale fino al 21 Novembre! Questi i prodotti Gaming di Trust in offerta:GXT 490 FAYZO: perfette per le maratone da gioco invernali, queste cuffie Trust sono dotate di padiglioni auricolari girevoli e regolabili.