Giuseppe Conte e le spese militari : M5s si opporrà con tutta la sua forza
Per Conte non c'è dubbio che il M5s abbia «una chiara posizione euro-atlantica e io stesso ho più volte ribadito che gli impegni presi al quartier generale della Nato tanti anni fa devono essere rispettati: chi insinua il contrario è in malafede. La sofferenza degli ultimi anni, però, non va ignorata: chiedere uno sforzo finanziario di 10/15 miliardi in poco meno di due anni dal nostro bilancio significa distrarre risorse dagli obiettivi, quindi prioritari, della transizione energetica e dell'assistenza sociale. Chi si assumerà la responsabilità di non ascoltarci si farà carico anche della fibrillazione di cui il Paese francamente non ha bisogno. Ho letto appelli al buon senso: eccoci qua, facciamo prevalere il buon senso».
Infine Conte si dice pronto a mettere in discussione l'alleanza con il Pd: "Il M5S non può rinunciare alla propria identità e all'interesse dei cittadini per convenienza politica. Ma credo che alla fine prevarrà il buon senso Ricordiamoci che le questioni che ci poniamo sono particolarmente vicine al cuore dei cittadini e il perseguimento di un frenetico riarmo rischia di segnare un solco profondo nell'opinione pubblica. Dobbiamo essere all'altezza di quanto chiede il Paese”.
Bud Spencer, il figlio Giuseppe svela: Gli incassi di papà davano fastidio. E quella volta con Modugno... - Giuseppe Pedersoli, figlio di Bud Spencer (Carlo Pedersoli), ha condiviso alcune rivelazioni in un'intervista a Il Fatto Quotidiano, raccontando episodi inediti sulla vita e la carriera del celebre attore. Ha spiegato come il successo internazionale del duo Bud Spencer e Terence Hill avesse generato invidie, soprattutto tra alcuni intellettuali dell’epoca: "Il loro successo era un cruccio per molti.
Giuseppe Pedrazzini: nuove accuse per la moglie del 77enne trovato morto a Toano - Emergono dettagli rilevanti nel caso di Giuseppe Pedrazzini, il 77enne trovato morto in un pozzo presso la sua abitazione di Toano, Reggio Emilia, nel maggio 2022. Mentre la figlia Silvia Pedrazzini e il genero Riccardo Guida sono stati condannati con rito abbreviato per sequestro di persona, soppressione di cadavere e maltrattamenti aggravati (ora in appello), la moglie Marta Pedrazzini è accusata di maltrattamenti in famiglia aggravati dalla morte, sequestro di persona, omissione di soccorso, truffa ai danni dello Stato e occultamento di cadavere.
Sventato attentato nella fabbrica del deputato Andrea Di Giuseppe: arrestato dipendente - L'ufficio dello sceriffo della Contea di Highlands, in Florida, ha arrestato James Wayne Phillips, 37 anni, dipendente di una società di proprietà del deputato italiano Andrea Di Giuseppe. Durante una perquisizione, i colleghi di Phillips hanno trovato nel suo armadietto un tubo metallico con caratteristiche di un ordigno esplosivo.