Alcuni consigli per la scelta delle cuffie

Un tempo regalate in abbinamento ai mangiacassette e radio FM portatili (i walkman), le cuffie sono diventate un accessorio oggi oramai indispensabile per utilizzare le moltissime applicazioni di telefonia VoIP e messaggistica come Skype, Messenger di Facebook, Telegram, Instagram, Signal, ecc... E chi più ne ha più ne metta, di cui i nostri cellulari e tablet sono pieni zeppi. (Per non parlare dei computer portatili e desktop).

Le cuffie vanno perciò scelte con grande oculatezza, anche perché una bassa qualità può ripercuotersi sulla salute delle nostre orecchie.Parliamo di cuffie, beninteso, non di auricolari. Infatti queste offrono diversi vantaggi, non ultimo quello di essere assai meno dannose degli auricolari per il nostro udito, giacché sono semplicemente appoggiate al padiglione auricolare e non infilate dentro. Non andando così a trovarsi troppo vicino al timpano e a tutta la catena degli organi che ci permettono di sentire i suoni.

alcuni consigli

Ce ne sono fondamentalmente tre diverse tipologie

  • Dalla forma classica: (che ricorda quella di un paraorecchi invernale) ;
  • Ad "archetto" (in inglese: "on ear" = alla lettera = "sull'orecchio") ;
  • In combinata. Includenti, in un solo corpo, anche il microfono posto all'altezza della bocca. Più pratiche per lunghe conversazioni e per non stancare eccessivamente i muscoli del collo allungandolo verso il microfono.

Disponibili, a prezzi sensibilmente più elevati, non soltanto "a filo" con jack di collegamento da 3,5, ma anche senza fili (tramite connessione wireless o bluetooth), sebbene consigliabili solo in certe condizioni dove la connessione tramite filo sarebbe davvero d'ingombro e intollerabile

Dove comprarle ?

Fino a qualche tempo fa, risultava conveniente l'acquisto di cuffie da siti cinesi che offrivano la spedizione gratuita grazie al sostegno al commercio con l'estero offerto dalla Cina. Ad esempio, Huawei è una buona scelta. Questo sia per la debordante quantità di modelli (parecchi dei quali non commercializzati nel nostro paese e finanche in Europa), sia per il prezzo veramente concorrenziale.Dal gennaio 2021, tuttavia, c'è stato un cambiamento in peggio e ora bisogna pagare IVA e tasse doganali per ogni oggetto acquistato al di fuori dello spazio commerciale europeo.Di conseguenza, attualmente, il miglior consiglio che si può dare a un audiofilo, un utente massivo di applicazioni di comunicazione audio e video, o a un semplice appassionato di musica che voglia ascoltare i suoi pezzi preferiti senza disturbare gli altri componenti della famiglia, è: acquista cuffie in italia.Comprare cuffie in Italia conviene anche per la garanzia obbligatoria per legge sul prodotto.

Fibra ottica: le tariffe più convenienti e alcuni vantaggi che non si conoscono - Negli anni in cui viviamo un impianto a fibra ottica è una necessità assoluta. Nell’ultimo ventennio si è passati molto celermente dalla connessione con il modem 56K alle reti super veloci ed efficienti. L’uso contemporaneo di più computer in rete, di stampanti, di device, di programmi di streaming e di software destinati a reggere l’Intelligenza Artificiale richiede una rete sempre più eccellente e capillare.

WhatsApp interrompe il supporto per alcuni iPhone: ecco i modelli e la data limite - WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni vecchi modelli di iPhone a partire dal 5 maggio 2025. Gli utenti con dispositivi che utilizzano versioni precedenti a iOS 15.1 non potranno più accedere alla piattaforma di messaggistica. Attualmente, WhatsApp supporta anche versioni di iOS 12 e successive, ma il prossimo aggiornamento richiederà almeno iOS 15.

Adriano tra alcol e favelas: la caduta dell'ex Inter in alcuni video che preoccupano - Recenti video diffusi sui social media mostrano Adriano Leite Ribeiro, noto come Adriano, in situazioni che hanno destato preoccupazione tra i suoi fan. L'ex attaccante brasiliano, soprannominato "L'Imperatore", appare mentre consuma alcolici a piedi nudi nelle strade di una favela, circondato da diverse persone.