Mario Draghi : Con la guerra sono peggiorate le prospettive di crescita

"E' evidente che la guerra ha provocato un peggioramento delle prospettive di crescita. Consumatori e imprese oggi vedono un futuro meno positivo". Lo afferma Mario Draghi, dopo l'approvazione del Def e la firma sul Dpcm che stanzia incentivi per 650 milioni di euro per l'acquisto di auto e moto elettriche, ibride e low-emission. Sulle possibili sanzioni al gas russo, il premier ha poi dichiarato: "Preferiamo la pace o l'aria condizionata per tutta l'estate? Anche senza rifornimenti russi, siamo comunque coperti fino a ottobre". "Faremo tutto il necessario per aiutare le famiglie e le imprese nel quadro europeo", ha sottolineato il premier. E, tornando alle sanzioni contro la Russia, ha precisato: "Andiamo con quello che decide l'Ue. Se propongono un embargo sul gas siamo felici di seguire la linea. Quello che vogliamo è lo strumento più efficace per la pace. Ci chiediamo se il prezzo del gas può essere scambiato con la pace”.

"Ci sarà una proposta Ue che uscirà tra pochi giorni sull'energia", ha proseguito Draghi. "Non so se ci saranno sul prezzo del gas, ci sono punti di vista diversi tra noi, Germania e Olanda. Continuiamo a discutere, in Consiglio Ue di maggio sarà un punto di conclusione di questo dibattito e ci saranno proposte. Ma non possiamo solo aspettare in Ue, la nostra intenzione è quella di andare avanti con misure "nazionali". "Siamo molto consapevoli dei disordini sociali, soprattutto per coloro che temono l'impatto dell'inflazione e sono pronti intervenire. Lo abbiamo già fatto nel recente passato, sono stati stanziati 15,5 miliardi. Nelle prossime settimane capiremo meglio le dimensioni dell'intervento necessario e come finanziarlo", ha aggiunto Draghi al termine del Cdm.

mario draghi

Mario Balotelli e i fuochi d'artificio: il messaggio al City che richiama il passato - Mario Balotelli si prepara a salutare l'anno nuovo con uno stile tutto suo. L'attaccante del Genoa, che sta vivendo una stagione con poco spazio in campo, ha condiviso una storia su Instagram in cui appare con dei fuochi d'artificio. A rendere il messaggio più intrigante è la frase "Are you ready?" accompagnata dal tag al Manchester City, sua ex squadra.

MARIO KART 8 DELUXE SEASONAL CIRCUIT ITALY - IL 15 DICEMBRE TORNA IL TORNEO ONLINE PIÙ ADRENALINICO DI SEMPREÈ il momento di festeggiare il Natale sfrecciando nel Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Circuit Italy, il torneo online targato Nintendo più amato di sempre dagli appassionati di corse su due e quattro ruote.

Addio a Mario Tessuto, voce di 'Lisa dagli occhi blu': si è spento a 81 anni - Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Mario Tessuto, celebre interprete del brano "Lisa dagli occhi blu", simbolo degli anni Sessanta. L'artista è deceduto all'età di 81 anni nella sua casa di Vigevano (Pavia), dopo una lunga malattia caratterizzata da problemi cardiaci.