Papa Francesco visiterà il Kazakistan a settembre

Papa Francesco ha annunciato la sua intenzione di recarsi in Kazakistan. Lo ha detto parlando con il presidente del Paese, Tokayev, in videoconferenza, confermato dalla Sala stampa della Santa Sede. Secondo quanto riportato dal sito web della Presidenza del Kazakistan, i due "hanno discusso le prospettive di rafforzamento della cooperazione e le questioni relative alla promozione dell'armonia interreligiosa e del dialogo interreligioso". Il Papa parteciperà al Congresso Mondiale dei Leader delle Religioni Mondiali, il prossimo 14-15 settembre.
papa francesco

Caso Emanuela Orlandi, Chaouqui: Il Papa non sa dove sia e cosa le sia accaduto - Francesca Immacolata Chaouqui, ex commissaria per la pontificia commissione Cosea, ha espresso in un’intervista al quotidiano Il Tempo le sue opinioni sul caso di Emanuela Orlandi. Chaouqui ha dichiarato di essere convinta che Papa Francesco non sia a conoscenza di dove si trovi Emanuela o di cosa le sia accaduto.

Joe Biden a Roma a gennaio: incontri con Papa Francesco, Mattarella e Meloni - Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, sarà a Roma dal 9 al 12 gennaio 2025 per una serie di incontri di alto profilo. Il 10 gennaio è prevista un'udienza con Papa Francesco in Vaticano, durante la quale discuteranno degli sforzi per promuovere la pace nel mondo.

Papa Francesco rivela: Scampato a due attentati in Iraq durante il viaggio del 2021 - Nel giorno del suo 88º compleanno, Papa Francesco ha svelato un dettaglio sconvolgente nel suo libro autobiografico intitolato "Spera", la cui pubblicazione è prevista per gennaio 2025. Secondo le anticipazioni fornite dal "Corriere della Sera" e da "Repubblica", durante il suo viaggio in Iraq nel 2021, il Pontefice è sfuggito a due attentati suicidi pianificati da kamikaze, tra cui una giovane donna.