NFT e giochi online: quale futuro per il settore

Nel corso degli ultimi anni, il settore degli NFT ha vissuto una crescita notevole, fino a entrare a far parte del commercio in tutte le sue forme. Stiamo parlando dei cosiddetti token non fungibili, che ora possono essere applicati anche al settore dei giochi online. Tuttavia, finora le risposte a un inserimento simile sembrano alquanto contrastanti. Ad ogni modo, il leader di una grande azienda videoludica ha sottolineato quanto la blockchain possa diventare il futuro del proprio settore di competenza. 

Le reazioni delle grandi aziende dei giochi online agli NFT

giochi online

L'utilizzo degli NFT lascia spazio a reazioni alquanto variegate. L'azienda nipponica Square Enix ha fatto segnare un aumento delle azioni pari all'8% in seguito alla prospettiva del proprio CEO Yosuke Matsuda di aprire ai token e alla blockchain. Al tempo stesso, il leader di Electronic Arts Andrew Wilson ha ricordato quanto gli NFT sembrano destinati a segnare un solco profondo nell'ambito. 

Ogni impresa inerente ai giochi online vuole trarre vantaggi dalla situazione. La catena di negozi GameStop ha l'intenzione di inserirsi a gamba tesa nel quadro generale, con l'obiettivo di mettere a disposizione del proprio pubblico una piattaforma di e-commerce online. Tale servizio si rivolgerebbe ai clienti con la chance di dar vita a una compravendita dei token non fungibili. Molti vogliono investire su questo sistema, ma pochi ne hanno compreso le vere potenzialità. 

Cosa sapere sugli NFT nei giochi online

Gli NFT videoludici non hanno nulla a che fare con i giochi online che si basano sull'uso della blockchain, così come non coincidono in alcun modo con la criptoarte. Stiamo parlando di veri e propri asset finanziari, che consentono di guadagnare somme di denaro tramite il gioco in tutte le sue forme. Gli utenti hanno la facoltà di comprare gadget a carattere digitale collegati a un determinato prodotto. Ogni oggetto virtuale nasconde una storia e serve per soddisfare determinate esigenze. 

Ogni accessorio possiede un suo certificato di proprietà e può essere comprato e venduto a proprio completo piacimento. I giocatori hanno la chance di fare tutto ciò che vogliono, al fine di trarre guadagni notevoli da ogni oggetto. In pratica, si tratta di un'evoluzione tecnologica delle transazioni all'interno dei giochi, con la chance di dar vita a esperienze sempre più produttive sotto ogni punto di vista. 

Giochi online, un comparto che cresce a vista d'occhio

Anche grazie all'ingresso degli NFT, i giochi online in tutte le loro sfaccettature possono ottenere un notevole impulso e catturare l'attenzione di un'ampia gamma di potenziali clienti. Sempre più piattaforme allestiscono veri e propri casinò live, all'interno dei quali gli appassionati possono cimentarsi con vari giochi e vincere in tempi molto rapidi. Si può ben intendere quanto sia possibile incrementare i propri margini di guadagno grazie a un sistema di pagamento all'insegna della totale variabilità.

Con tali premesse, il rapporto tra NFT e giochi online potrebbe rivelarsi molto produttivo per tutte le parti in causa. La loro correlazione darebbe vantaggi sia alle aziende produttrici, pronte a incrementare i loro introiti con un sistema tanto avanzato. Al tempo stesso, i benefici non mancherebbero neanche per gli appassionati, alla ricerca di nuovi metodi di pagamento per rendere la loro esperienza ludica ancora più esaltante. I dettagli fanno la differenza e contribuiscono a giocate da vivere tutte d'un fiato.

KONAMI celebra i 35 anni di Castlevania con il lancio della NFT Collection - Konami annuncia l’imminente lancio della KONAMI MEMORIAL NFT collection, con 14 artwork esclusivi dalla serie Castlevania, per celebrare il trentacinquesimo anniversario dell’iconico brand. Gli artwork includono scene di gioco, background music (BGM) e nuove immagini appositamente create che ripercorrono la storia della serie.