Amazon delude i dipendenti : non vale la pena restare
Amazon sta raddoppiando la sua retribuzione base massima per attirare nuove assunzioni e trattenere i talenti, ma alcuni dipendenti affermano che i successivi aumenti non sono ancora sufficienti per mantenere i lavoratori nell'azienda mentre affronta un'ondata di crescita.
Insider ha riferito mercoledì che alcuni dipendenti del gigante dell'e-commerce sono delusi dalla revisione dei compensi dell'azienda. Diversi lavoratori hanno detto a Insider che gli aumenti alla fine non rappresentano un grande impulso, data l'inflazione record. I prezzi dei beni di consumo sono aumentati di quasi l'8,5% nell'ultimo anno, secondo il Bureau of Labor Statistics.
Un veterano dell'azienda, un manager con quasi 10 anni di esperienza, ha affermato di aver iniziato a prestare maggiore attenzione alle chiamate dei reclutatori di altre società tecnologiche perché il loro aumento dell'11% è stato poco brillante : "Semplicemente non vale la pena restare qui".
Hanno aggiunto che il loro aumento era costituito in gran parte da unità di azioni limitate che maturano in due anni. Gli aumenti della retribuzione base variavano dal 3% al 60% a seconda del ruolo e del mandato, secondo le dichiarazioni salariali visualizzate da Insider e le interviste con i dipendenti attuali.
A febbraio, Amazon ha annunciato che avrebbe aumentato il suo limite salariale di base da un massimo di $ 160.000 per la maggior parte dei ruoli a $ 350.000. L'azienda ha citato "un mercato del lavoro particolarmente competitivo" dicendo che la maggior parte dei posti di lavoro vedrebbe nuove fasce di compensazione.
La notizia arriva dopo che i dipendenti hanno indicato la retribuzione base insufficiente come il secondo motivo più comune per cui stanno cercando di lasciare Amazon in un sondaggio interno condotto lo scorso anno. In un esodo di massa negli ultimi anni, almeno 45 vicepresidenti e alti dirigenti se ne sono andati nel periodo di 15 mesi a partire dall'inizio del 2020.
Disponibile in Italia la gamma di smart TV di Amazon - La serie di Smart TV Fire TV Omni QLED è dotata della modalità ambiente di Fire TV, che trasforma ogni televisore in un display intelligente e consente di riprodurre sullo schermo i widget di Alexa, opere d’arte gratuite e foto personalizzate quando non viene usato per lo streaming.
Primo volo di consegne con droni Amazon in Italia: test completato con successo a San Salvo - Amazon ha completato il primo test operativo per le consegne con droni in Italia, precisamente nell’area di San Salvo, Abruzzo, grazie all'autorizzazione dell’Enac. Il volo, realizzato il 4 dicembre 2024, ha impiegato il drone MK-30, un sistema avanzato dotato di tecnologia di computer vision per garantire sicurezza e precisione durante le operazioni.
Postepay e Amazon: Nuove Iniziative per Semplificare gli Acquisti Online - Postepay, leader nel mercato dei pagamenti digitali in Italia, e Amazon, gigante globale dell'e-commerce, hanno annunciato una collaborazione per semplificare le fasi di checkout e pagamento sulla piattaforma Amazon. Questa partnership mira a migliorare l'esperienza di acquisto online dei clienti, rendendo il processo più rapido e intuitivo.