Video Vittorio Sgarbi e Giampiero Mughini che litigano al Maurizio Costanzo Show

Il critico d'arte e parlamentare Vittorio Sgarbi e il giornalista Giampiero Mughini sono stati protagonisti di una rissa con insulti al Teatro Parioli di Roma durante la registrazione della puntata del Maurizio Costanzo Show andata poi in onda ieri. Nella scena è possibile scorgere una pietrificata Iva Zanicchi e il giornalista Giuseppe Cruciani che tenta di separare i due contendenti. Un dibattito sulla Russia avrebbe innescato lo scontro. Secondo quanto raccontato al Corriere della Sera dal cantante Al Bano, la lite è iniziata dopo una domanda di Costanzo su Putin rivolta a lui: «È stato Mughini che si è alzato ed è andato verso Sgarbi, Sgarbi a quel punto si è alzato a sua volta, sono volate parolacce e spinte. Ma se non tagliano la scena la vedrete in tv: è stato uno scontro Muhammad Ali – Mike Tyson. Sono intervenuto con Iva Zanicchi, ma siamo intervenuti tutti per sedare questa vicenda anche pericolosa per certi aspetti perché Sgarbi è caduto indietro con la sedia, spinto da Mughini, e un quadro è caduto a 5 centimetri da Sgarbi. È stato incredibile e inaspettato».

Sgarbi all'AdnKronos ha fornito una versione ancora diversa: "Ho detto che non possiamo impedire ad artisti o sportivi russi di esibirsi in Italia, lui ha detto invece che doveva essere impedito, io ho reagito e lui ha cercato di battermi. Tutto è iniziato da quella posizione mio. Ribadisco che l'arte non deve avere confini, né geografici né politici». C'è un precedente: durante Stasera Italia nel 2019 i due hanno preso a imprecare mentre litigavano su politica, giustizia e magistratura.

video vittorio

Vittorio Feltri querelato da Maria Rosaria Boccia: il caso solleva polemiche - Vittorio Feltri, direttore editoriale de 'Il Giornale', ha annunciato di essere stato querelato da Maria Rosaria Boccia, ex assistente dell'allora ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. In un'intervista all'Adnkronos, Feltri ha dichiarato: "Maria Rosaria Boccia mi ha querelato.

Vittorio Sgarbi a processo: via libera della Camera per risarcimento danni - La Camera dei Deputati ha approvato all'unanimità, con tre astenuti, l'avvio del processo contro Vittorio Sgarbi per risarcimento danni. La decisione è stata presa a seguito della relazione presentata dalla Giunta per le autorizzazioni, che ha stabilito la sindacabilità delle espressioni usate dal critico d'arte durante una trasmissione radiofonica nel 2019.

Frasi sui meridionali - Vittorio Feltri assolto da istigazione all'odio razziale - Il gup di Roma ha assolto Vittorio Feltri, con la formula ''perché il fatto non costituisce reato, dall’accusa di istigazione all'odio razziale in relazione a una serie di articoli e interventi in tv sui meridionali.Il procedimento era nato da una querela dell’ex senatore Saverio De Bonis  Attualità - Il gup di Roma ha assolto Vittorio Feltri, con la formula ''perché il fatto non costituisce reato", dall’accusa di istigazione all'odio razziale in relazione a una serie di articoli e interventi in tv sui meridionali.