Haiducii presenta il suo nuovo logo per festeggiare i 18 anni di Dragostea Din Tei
Una scelta rivoluzionaria, ma al tempo stesso strategica e creativa in vista di nuovi lavori interessanti e lungimiranti. Il nuovo logo dell'artista ripercorre e include tutta la sua storia musicale, dalla "D" del Disco D'oro, ottenuto a sole due settimane dall'uscita del brano vendendo due milioni di copie in Europa, poi diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio, per arrivare fino al diamante (riportati nel logo, ufficializzato oggi dal nuovo team di lavoro dell'artista, coordinato dal marito e manager Miky Falcicchio) arrivando fino a Sanremo 2004 come ospite internazionale. Allora proviamo a ripercorre la storia di un brano e di un'artista venuta dall'est, che ha fatto storia e continua a farla ancora oggi con "Te iubesc la rasarit" (pubblicata nel 2019) e "Respira" (pubblicata nel 2020).
Nel 2004 con la super-hit Dragostea din tei è esploso il suo successo internazionale e Paula Monica Mitrache (questo il suo vero nome) è diventata per tutti Haiducii. Il brano ha avuto il clamoroso effetto di tsunami sul mercato discografico nell’intero pianeta. Edito in Italia, si espande in Germania, Austria, Benelux, Svizzera, Francia, Svezia, Spagna, Messico, Repubblica Ceca, e ha proseguito la sua corsa venendo pubblicato in ogni angolo del mondo con oltre 12 milioni di copie vendute. A sole due settimane dalla sua uscita è già disco d’oro ed è poi diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio. In Italia il singolo è rimasto al 1°posto per oltre 10 settimane. Tradotto nelle lingue più inconsuete per un brano pop-dance, è riuscito a sfondare persino il muro delle blindatissime chart inglesi, sorpassando hit di star come Madonna.
Il ritmo trascinante del pezzo ha stimolato l’uscita di molte versioni remix che, ancora oggi imperversano nelle discoteche e sul web (come quelle di Gabry Ponte e dj Ross), dove hanno ispirato molti youtuber con loro versioni, diventando già nel 2004 uno dei primi video-parodia Virali in America e nel Mondo, in voga tutt’oggi.
“Dragostea din tei” ha anche il primato di essere stato il primo brano di musica leggera in lingua originale a varcare i confini della Romania nella storia.
Felice espressione del carattere deciso e grintoso della sua interprete, il ritmo calzante e la linea melodica ben definita di “Dragostea Din Tei” sono i principali ingredienti dell’hype planetario legati a questo titolo che ancor’oggi imperversa nelle discoteche. Per la prima volta nella storia un brano in una lingua atipica nella musica contemporanea come quella romena ha superato la cortina di ferro per ergersi a linguaggio universale capace di far ballare persone dai più disparati paesi del mondo.
Haiducii torna in Rai e sorprende Lemuri il Visionario a The Voice Senior 4 - L’icona della dance music degli anni 2000 Haiducii è stata la super ospite della prima puntata della nuova edizione del programma televisivo The Voice Senior2024, giunto quest’anno alla quarta stagione, trasmessa venerdì 16 febbraio in prima serata su Rai1.
Dragostea Din Tei in versione future rave con Haiducii, Dual Beat e Mr Frog: fuori il 27 ottobre - Fuori il 27 ottobre la versione future rave di Dragostea Din Tei di Haiducii, Dual Beat e Mr Frog. C'è grande attesa per la nuova versione festival della hit mondiale per l’etichetta discografica Aetherius dei Dual Beat. A 20 anni di distanza dal successo mondiale dell’intramontabile e iconica canzone dance che ha dominato tutte le classifiche e fatto ballare e scatenare intere generazioni in tutte le dancefloors del globo, la famosa artista rumena naturalizzata italiana Paula Monica Mitrache, in arte Haiducii, si presta a una nuova versione in chiave Future Rave (genere musicale di estrema attualità che unisce gli elementi della scena Electronic Dance Music e underground con i suoni futuristici della techno e l'emozione della trance e future house, mantenendo il suono all'avanguardia e in continua evoluzione) di una delle canzoni più amate e popolari degli anni Duemila.
Arena Suzuki su Rai 1: seconda serata con Haiducii, Blue e Gala - Cresce l'attesa per la terza edizione dell'Arena Suzuki dai 60 ai 2000 di Amadeus. Le tre serate del grande e spettacolare show musicale, prodotto da Arcobaleno Tre, sono state annunciate durante il Festival di Sanremo e hanno registrato il sold out in pochissimo tempo.