Bolivia : 10 anni carcere a ex presidente Jeanine Anez

L'ex presidente ad interim della Bolivia, Jeanine Anez, è stata condannata a 10 anni di carcere per aver compiuto un colpo di stato contro il suo predecessore di sinistra Evo Morales nel 2019, ha annunciato un tribunale di La Paz. Il tribunale di primo grado della capitale boliviana ha deciso una "condanna" di 10 anni di reclusione da scontare nel carcere femminile di La Paz, tre mesi dopo l'inizio del processo e 15 mesi dopo il collocamento dell'ex capo di stato in custodia cautelare.
bolivia anni

Bolivia, mandato d'arresto per Evo Morales: accusato di relazione con una minorenne - La Procura boliviana ha emesso un mandato d'arresto nei confronti dell'ex presidente Evo Morales, accusato di "tratta di minori" per una presunta relazione con una quindicenne da cui avrebbe avuto una figlia nel 2016. Il procuratore Sandra Gutiérrez ha dichiarato: "È opportuno emettere un mandato di arresto".

Bolivia - generale che ha tentato golpe in carcere di massima sicurezza - E' stato trasferito in un carcere di massima sicurezza il generale Juan José Zuniga, accusato di aver guidato il tentato golpe in Bolivia, oltre che di terrorismo e di aver organizzato una rivolta armata. E' stato trasferito in un carcere di massima sicurezza il generale Juan José Zuniga, accusato di aver guidato il tentato golpe in Bolivia, oltre che di terrorismo e di aver organizzato una rivolta armata Attualità - E' stato trasferito in un carcere di massima sicurezza il generale Juan José Zuniga, accusato di aver guidato il tentato golpe in Bolivia, oltre che di terrorismo e di aver organizzato una rivolta armata.

Bolivia - sventato golpe: arrestato generale che ha sfidato presidente - In un videomessaggio, il presidente Luis Arce aveva avvertito che la democrazia era a rischio e ha invitato i cittadini a scendere in piazza per fermare il tentativo di rovesciarlo.I ministri gli hanno fato eco gridando: ''lunga vita al popolo boliviano! Viva la democrazia! Attualità - Sventato colpo di Stato in Bolivia, dopo che è stato arrestato il generale Juan José Zuniga che aveva guidato l'esercito con lo scopo di prendere il controllo della piazza di La Paz dove hanno sede gli uffici governativi e la polizia militare ha preso d'assalto il Palazzo presidenziale.