Scarcerato Simone Borgese : violentò e rapinò una tassista nel 2015
Nel 2015, a Roma, ha rapito un tassista per poi violentarla e rapinarla. Oggi Simone Borgese compie 40 anni e torna un uomo libero: ha infatti finito di scontare la pena.
L'episodio, risalente alla sera dell'8 maggio 2015, aveva terrorizzato tutte le tassiste romane. Borgese, dopo aver violentato e rapinato il tassista, una donna di 43 anni, era scomparso ma la sua fuga è durata appena due giorni: è stato arrestato dai carabinieri, accusato e condannato a sette anni e mezzo.
Con gli sconti per buona condotta, oggi il 40enne romano torna ad essere un uomo libero. Chi invece non si riprende la vita prima di quell'8 maggio 2015 è vittima dell'uomo.
La 43enne, dopo l'incidente, ha deciso di lasciare Roma e anche di smettere di guidare il taxi. Nonostante lo shock per le violenze subite, la donna è riuscita a fornire agli inquirenti un identikit accurato, che si è rivelato determinante nell'individuare e fermare Simone Borgese.
Simone Borgese, che nel 2015 aveva 34 anni e ha ammesso le sue colpe e si è detto più volte pentito. “Stavo aspettando l'autobus che non è arrivato. Ho visto quel taxi e l'ho fermato. Volevo tornare a casa, non so cosa mi sia preso, è stato un raptus», ha spiegato l'uomo.
Dopo essere salito a bordo del taxi, Borgese aveva costretto più volte il tassista a cambiare rotta. Poi, all'improvviso, si è lanciato verso di lei, bloccandola e prendendola a pugni fino a farla svenire. A quel punto,ne ha abusato e le ha anche rubato il portafoglio. L'accusa era di lesioni, violenza sessuale e rapina.
Alessandro Basciano scarcerato: racconta la sua verità sull'accusa di stalking - Alessandro Basciano, influencer e deejay di 35 anni, è stato scarcerato oggi dal carcere di San Vittore, dove era detenuto con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni. All'uscita dal carcere, Basciano ha dichiarato: "Sto benissimo, non avendo fatto niente sto alla grande".
Napoli: detenuto 93enne scarcerato anticipatamente per sovraffollamento carcerario - Un detenuto di 93 anni, precedentemente recluso nel carcere di Poggioreale a Napoli, è stato recentemente scarcerato anticipatamente. Dopo aver iniziato a scontare la pena in una comunità, alla fine di ottobre l'Ufficio di sorveglianza di Napoli gli ha riconosciuto 193 giorni di liberazione anticipata come risarcimento per le condizioni di detenzione subite.
Altavilla Milicia, Giovanni Barreca scarcerato: dichiarato incapace di intendere e volere per il triplice omicidio - Giovanni Barreca, l’imbianchino accusato della strage familiare ad Altavilla Milicia, è stato dichiarato incapace di intendere e volere dal tribunale di Termini Imerese. La decisione segue una perizia psichiatrica disposta dopo l’omicidio della moglie Antonella Salamone e dei due figli, Kevin di 16 anni ed Emmanuel di 5, avvenuto durante un presunto rito esorcistico.