Chi è Carlotta Rossi : Bud Spencer era mio padre!

Carlotta Rossi, produttrice 46enne che vive a Londra, ricorda bene quel gigante gentile che veniva a trovarla a casa sua: l'uomo che non avrebbe mai potuto chiamare papà, ma solo "Lallo". La scorsa settimana ha avviato il procedimento giudiziario per ottenere il riconoscimento della paternità da quello che sostiene essere il suo vero padre: Bud Spencer, alias Carlo Pedersoli, scomparso sei anni fa, il 27 giugno. Rossi chiede il test del Dna e il risarcimento, tramite gli eredi, del "danno subito per la sostanziale mancanza di una figura paterna in tutta la sua vita". 

Ha raccontato la sua storia in un libro, "A metà", disponibile da oggi su Apple Books, di Carlotta Rossi Spencer. Ha due figlie, suo marito Carlo lavora in Italia, sua madre si chiamava Giovanna Michelina Rossi. In un'intervista al Corriere della Sera racconta che suo padre le provvide il mantenimento fino al diploma, le pagava la scuola in America e le vacanze. 

carlotta rossi

Sua madre riceveva mille euro al mese di sostegno fino alla morte dell'attore. Nel primo ricordo che ha di lui, ha tre anni e mezzo, l'uomo che non ha mai saputo chiamare papà, ma sempre e solo "Lallo", per lui era "Lallina". Un personaggio pubblico, amato in tutto il mondo soprattutto dai bambini: Bud Spencer, in arte Carlo Pedersoli. 

Il riconoscimento della paternità «Non c'è motivo per cui ora ho deciso di rivolgere le mie richieste alla Corte e di raccontare in un libro il grande amore che ha legato mia madre a mio padre - dice - Oggi sono pronta, non prima. E mi sento libera dalla promessa che ho fatto a mia madre, morta il 9 novembre 2015, che non avrei mai detto a nessuno chi fosse mio padre. Quando mia madre è morta, ho telefonato a Giuseppe Pedersoli, il suo primogenito, di cui ho il cellulare perché lavoriamo nello stesso ambiente. La telefonata è durata 30 secondi, il minimo indispensabile. Gli ho detto chi ero e che dovevo avvisare Carlo. Non l'ho più sentito".

Luigi Mangione: chi è l'italo-americano accusato dell'omicidio del CEO di UnitedHealthCare Brian Thompson - Luigi Mangione, 26 anni, è stato arrestato in Pennsylvania con l'accusa di aver assassinato Brian Thompson, CEO di UnitedHealthcare, il 4 dicembre 2024 a New York. Mangione, originario del Maryland, proveniva da una famiglia benestante e aveva un percorso accademico di rilievo: valedictorian alla Gilman School di Baltimora e laureato cum laude in Computer and Information Science all'Università della Pennsylvania.

Serie A, le panchine traballanti: chi rischia l'esonero prima di natale? - In Serie A, sono già quattro le panchine saltate. Daniele De Rossi è stato il primo a essere esonerato, il 18 settembre, dopo quattro giornate con la Roma. Gli è subentrato Ivan Juric, ma anche lui è stato sollevato dall'incarico il 10 novembre, dopo la dodicesima giornata.

Chi è Alex Consani, modella dell’anno: la giovane star trans premiata ai British Fashion Awards - Alex Consani è stata eletta modella dell’anno ai British Fashion Awards, segnando un momento storico per l'industria della moda. La ventunenne, conosciuta per i capelli e sopracciglia decolorati, ha iniziato il percorso nella moda a soli 12 anni dopo la transizione di genere.