Chi è Carlotta Rossi : Bud Spencer era mio padre!
Ha raccontato la sua storia in un libro, "A metà", disponibile da oggi su Apple Books, di Carlotta Rossi Spencer. Ha due figlie, suo marito Carlo lavora in Italia, sua madre si chiamava Giovanna Michelina Rossi. In un'intervista al Corriere della Sera racconta che suo padre le provvide il mantenimento fino al diploma, le pagava la scuola in America e le vacanze.
Sua madre riceveva mille euro al mese di sostegno fino alla morte dell'attore. Nel primo ricordo che ha di lui, ha tre anni e mezzo, l'uomo che non ha mai saputo chiamare papà, ma sempre e solo "Lallo", per lui era "Lallina". Un personaggio pubblico, amato in tutto il mondo soprattutto dai bambini: Bud Spencer, in arte Carlo Pedersoli.
Il riconoscimento della paternità «Non c'è motivo per cui ora ho deciso di rivolgere le mie richieste alla Corte e di raccontare in un libro il grande amore che ha legato mia madre a mio padre - dice - Oggi sono pronta, non prima. E mi sento libera dalla promessa che ho fatto a mia madre, morta il 9 novembre 2015, che non avrei mai detto a nessuno chi fosse mio padre. Quando mia madre è morta, ho telefonato a Giuseppe Pedersoli, il suo primogenito, di cui ho il cellulare perché lavoriamo nello stesso ambiente. La telefonata è durata 30 secondi, il minimo indispensabile. Gli ho detto chi ero e che dovevo avvisare Carlo. Non l'ho più sentito".
Chi è Simone Montedoro: l'attore di 'Don Matteo' ospite a La Volta Buona su Rai 1 - Simone Montedoro, noto per il ruolo del Capitano Giulio Tommasi nella serie Don Matteo, sarà ospite oggi, 15 gennaio, a La Volta Buona, il talk show di Rai 1 condotto da Caterina Balivo. L'attore è attualmente impegnato a teatro con la commedia Il Padel Nostro, scritta e diretta da Danilo De Santis.
Chi è Alberto Costa, il giovane terzino portoghese nel mirino della Juventus - La Juventus ha individuato in Alberto Costa un potenziale rinforzo per la difesa. Il direttore tecnico Cristiano Giuntoli sta cercando di rafforzare il reparto arretrato, messo a dura prova dagli infortuni di Bremer e Cabal. Costa, giovane terzino destro del Vitória Guimarães, potrebbe sostituire Danilo, prossimo a lasciare il club già nel mercato di gennaio.
Matteo Gigante: chi è il tennista azzurro che debutta in uno Slam con un percorso straordinario - Il tennista italiano di 23 anni Matteo Gigante ha raggiunto un traguardo significativo nella sua carriera qualificandosi per la prima volta al tabellone principale di uno Slam, l'Australian Open. Il percorso per arrivarci è stato impeccabile: ha superato tutte le fasi di qualificazione senza perdere un set, concludendo con una vittoria sull’avversario portoghese Henrique Rocha per 6-4, 7-5.