NVIDIA Studio: arriva il driver di giugno

In the NVIDIA Studio: il driver supporta Blender 3.2, Sapphire 2022.5, Denoise AI 3.7.0 e molto altro

Questa settimana l’appuntamento conIn The NVIDIA Studio riceve una doppia dose di creatività grazie all’annuncio dell’arrivo del driverNVIDIA Studio di giugno - disponibile a partire da martedì - e a uno sguardo ravvicinato ai processi utilizzati dal Senior Designer di NVIDIA, Daniel Barnes, per creareJourney.

Il driver NVIDIA Studio di giugno migliorerà le prestazioni e supporterà nuove funzionalità per gli aggiornamenti di Blender, Sapphire e Denoise AI per i creatori di NVIDIA Studio. Inoltre, la recente release di Blender 3.2 include il supporto della piattaforma OpenVDB in NVIDIA Omniverse. ConOpenVDB, gli artisti 3D possono iterare con file di dimensioni maggiori, accelerando i flussi di lavoro creativi senza la necessità di ridurre o convertire file e dimensioni. Blender 3.2 ha anche aggiunto una funzione, Light Group, che consente agli artisti di modificare il colore e l'intensità delle sorgenti luminose nel compositor senza dover rifare il rendering.

BorisFX Sapphire 2022.5 ora supporta i sistemi multi-GPU che applicano plugin di effetti visivi accelerati dalla GPU in DaVinci Resolve di Blackmagic, scalando la potenza della GPUcon velocità di rendering fino a 6 volte superiori.Topaz Denoise AI 3.7.0 ha aggiunto il supporto per il framework NVIDIA TensorRT, ciò significa che i creatori di NVIDIA Studio beneficiano di velocità di inferenza significativamente più elevate. Quando si utilizzano le funzioni di denoising dei modelli RAW, l'inferenza èfino a 6 volte più veloce.
nvidia studio

Questa settimana i riflettori della nostra serie sono puntati suDaniel Barnes, Senior Designer di NVIDIA specializzato in visual design e contenuti 3D. Si unisce a noiIn the NVIDIA Studio per illustrare il suo workflow creativo nella progettazione della scena galattica in 3DJourney.

Utilizzando il suo laptop, dotato di GeForce RTX 3060, Barnes è stato in grado di assemblareJourney in modo rapido e più efficiente grazie ai preset di materiali e all'illuminazione diOmniverse Create. AncheNVIDIA Canvas ha giocato un ruolo fondamentale nell'efficienza dei processi: l'uso dell'intelligenza artificiale ha permesso a Barnes di generare lo spazio esterno in pochissimi minuti, trasformando semplici pennellate in una vista realistica e sorprendente.

Lavorare con strumenti e app come Adobe Substance 3D Painter Connector e la libreria OmniverseNVIDIA vMaterials ha aiutato Barnes a scoprire, creare e perfezionare le texture, applicando il suo stile unico di combinazione di colori in Create.

NVIDIA Studio: l’edizione speciale di San Valentino - Questa settimana NVIDIA celebra San Valentino con tanto amore e tutta la creatività dei fantastici 3D artist della serie In the NVIDIA Studio.  Se siete alla ricerca di nuove idee capaci di stimolare la vostra fantasia, vi stupiranno le creazioni dell'artista 3D Molly Brady, protagonista della serie In the NVIDIA Studio di questa settimana, che ha presentato la sua allegra parodia 3D di un'opera d'arte iconica, la Nascita di Venere (Redux).

NVIDIA STUDIO DIGEST - tutto sugli annunci - NVIDIA torna con il digest mensile dedicato agli annunci più recenti dell’ecosistema NVIDIA Studio. Nello specifico, in allegato troverai i seguenti annunci: “In the NVIDIA Studio" con le straordinarie animazioni di CG Geek“In the NVIDIA Studio” celebra il Capodanno lunare con l’artista Zhelong Xu“In the NVIDIA Studio” con l'artista extraterrestre Ducky 3D“In the NVIDIA Studio” con il Livestreamer Nilson1489Celebra il Capodanno lunare con l’artista Zhelong Xu Per celebrare il Capodanno lunare, Zhelong Xu ha dato vita ai segni zodiacali cinesi, modernizzando l'antica mitologia con il suo stile caratteristico.

In the NVIDIA Studio: lavora con tutta la potenza della nuova 4090 - In the NVIDIA Studio: il protagonista di questa settimana è Pasquale Scionti, che lavora con tutta la potenza della nuova GPU GeForce RTX 4090!Pasquale Scionti, talentuoso artista 3D ed esperto di illuminazione, prende parte alla serie In the NVIDIA Studio di questa settimana per condividere con tutti il suo processo creativo di creazione di mondi 3D ultra-realistici.