Polemiche per il Jova Beach Party : facciamo le cose meglio che si può!

Nelle ultime settimane Jovanotti si è ritrovato al centro di una polemica mediatica a causa del suo "Jova Beach Party". L'evento, che fa tappa in diverse spiagge italiane e ospita anche più di 60mila partecipanti in un giorno, continua ad essere al centro delle proteste degli ambientalisti che ne hanno chiesto a gran voce la chiusura. Nonostante il sostegno del WWF Italia, in molti pensano che l'evento musicale causi danni al territorio.

polemiche jova

Il mega concerto arriverà questa sera a Marina di Ravenna. Nelle ultime ore dopo l'ennesima critica, però, lo stesso artista 55enne è intervenuto e tramite un comunicato ha dichiarato: "La spiaggia è tornata più bella di come l'abbiamo trovata, grazie al lavoro e alla cura di questo aspetto, ma soprattutto tutto grazie alla collaborazione di tutto il pubblico di Jova Beach. È un grande evento che dura un'intera giornata, progettato tenendo conto degli obiettivi di sostenibilità, non solo nel rispetto di leggi e normative ma andando molto oltre, realizzando in ogni modo possibile una visione di il mondo che tiene insieme lo spirito del rock'n'roll e l'attenzione per l'ambiente senza usare parole a caso, ma facendo le cose come meglio che si può!".

Già qualche tempo fa Lorenzo Cherubini dichiarava: "L'evento agisce su tre aree di sviluppo: Puliamo l'Italia con l'obiettivo di pulire 20 milioni di metri quadrati di spiagge, laghi, fiumi e fondali. Ricostruiamo la natura per realizziamo 6 macro azioni di ripristino dell'habitat. Formiamo i giovani con un piano formativo per più di 250mila studenti, 8 laboratori universitari, borse di studio e programmi didattici per le scuole”.

Polemiche sul concerto di Capodanno a Roma: solidarietà a Tony Effe e forfait di Mahmood e Mara Sattei - "Roma Capitale non censura nessuno". Con queste parole il sindaco Roberto Gualtieri ha commentato le polemiche legate al concerto di Capodanno dopo la richiesta del Campidoglio a Tony Effe di rinunciare alla sua partecipazione. Mahmood e Mara Sattei, in segno di solidarietà con il trapper romano, hanno annunciato il loro forfait.

Tony Effe escluso dal concerto di Capodanno al Circo Massimo: polemiche sui testi - Il rapper Tony Effe non parteciperà al concerto di Capodanno previsto al Circo Massimo di Roma. La decisione è stata presa dal Comune della Capitale a seguito di numerose polemiche riguardanti i testi delle sue canzoni, ritenuti da alcuni misogini e violenti.

Selvaggia Lucarelli difende Guillermo Mariotto dopo le polemiche a Ballando con le Stelle - Selvaggia Lucarelli ha preso posizione in difesa di Guillermo Mariotto, suo collega a "Ballando con le Stelle", in seguito alle accuse di presunte molestie nei confronti di un ballerino durante una recente puntata del programma. In un video circolato online, si vede Mariotto toccare accidentalmente le parti intime di un ballerino mentre cercava supporto per alzarsi.