Mondiali Atletica : americano Fred Kerley oro nei 100 m

Con il tempo di 9"86 l'americano Fred Kerley vince l'oro nei 100 metri ai mondiali di Atletica leggera di Eugene, Oregon. Podio tutto americano: argento a Marvin Bracy (9"88), bronzo a Trayvon Bromell (9"88 Solo quarto il giamaicano Oblique Siviglia (9"97). Forfait di Marcell Jacobs alle semifinali dei 100 metri dei mondiali di Atletica leggera di Eugene, Oregon, a causa di un infortunio alla coscia. Lo ha annunciato la Federazione italiana di Atletica leggera poco prima dell'inizio della gara. In semifinale le azzurre erano arrivate seconde nella manche con molte difficoltà a 10"4 dal giamaicano Siviglia (9"93), ma si erano qualificate per la semifinale di stasera.

Intanto sette membri della squadra giapponese ai mondiali di Atletica leggera in corso a Eugene, in Oregon, sono positivi al Covid-19. In una dichiarazione congiunta, la World Athletics e la Japan Association of Athletics Federations affermano che il virus ha colpito due maratoneti, l'allenatore della squadra e 4 membri dello staff di supporto. I 7 rimarranno in isolamento per 5 giorni. Tutti gli atleti avevano completato il ciclo vaccinale, requisito richiesto per la partecipazione ai campionati del mondo.

mondiali atletica

Mondiali nuoto vasca corta: Italia bronzo nella staffetta 4x100 mista maschile - L’Italia conquista la medaglia di bronzo nella finale della staffetta 4x100 mista maschile ai mondiali di nuoto in vasca corta di Budapest. La squadra composta da Lorenzo Mora nel dorso, Ludovico Viberti nella rana, Michele Busa nel delfino e Alessandro Miressi nello stile libero ha ottenuto il terzo posto con un tempo di 3.

Mondiali 2026, sorteggi qualificazioni: le possibili avversarie dell’Italia tra gruppo A e gruppo I - A Zurigo si sono conclusi i sorteggi per le qualificazioni delle nazionali europee ai Mondiali del 2026, ospitati da Stati Uniti, Canada e Messico. Il destino dell’Italia dipenderà dall’esito dei quarti di finale di Nations League contro la Germania. In caso di vittoria, gli Azzurri entreranno nel gruppo A, composto da quattro squadre, mentre una sconfitta li porterà nel gruppo I, che ne prevede cinque.

Mondiali 2026: il sorteggio e cosa aspettarsi per l'Italia - Oggi, venerdì 13 dicembre, si svolge il sorteggio per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. L’Italia scoprirà il proprio percorso verso il torneo, caratterizzato da diverse novità, tra cui l'aumento delle squadre partecipanti, che passano a 48.